Il Mistretta regola 2-0 il San Fratello nell’andata del primo turno di Coppa Sicilia

San FratelloMistretta-San Fratello (Coppa Sicilia)

Esordio sfortunato per l’Asd San Fratello che, nel primo incontro stagionale valevole per il passaggio del primo turno di Coppa Sicilia, inciampa nel match d’andata giocato in trasferta contro il Mistretta. La partita ha visto un primo tempo equilibrato, chiuso con il punteggio di 1-0 per la squadra di casa grazie alla marcatura del capitano Filetto. Nel secondo tempo si vede scendere in campo un altro San Fratello che mette sotto i padroni di casa sfiorando il pareggio. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Cortese che fallisce il calcio di rigore parato dall’estremo difensore Musumeci e sul ribaltamento di fronte il Mistretta trova il definitivo 2-0 che complica i piani della squadra neroverde in vista della gara di ritorno a campi invertiti.

Non mancano però le note positive per il San Fratello che, nonostante le defezioni, ha condotto un match di alto livello contro una squadra attrezzata per traguardi importanti. Da registrare l’ottima prestazione del giovanissimo centrocampista Matteo Emanuele, classe 2001 che, entrato nel secondo tempo, ha letteralmente dettato i tempi di gioco e dato una maggiore fluidità di manovra. Su di lui la società nutre grandi aspettative, rappresenterà insieme all’altro giovanissimo Gabriele Carroccetto una speranza per il futuro unita ai tanti giovani locali. Intanto si registra anche l’esordio stagionale per due nuovi acquisti, Veneroso e Bevacqua. Per i neroverdi appuntamento per giorno 17 ottobre per cercare l’impresa tentando il passaggio del turno puntando sul supporto dei calorosissimi tifosi del “Gagaliani”.

Coppa Sicilia – Andata primo turno
Mistretta-San Fratello 2-0
Marcatori: Filetto, Belbruno

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia