Il Minibasket Milazzo rinuncia al torneo di D: “Insostenibile con il Covid”

Minibasket MilazzoUn time-out del Minibasket Milazzo

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Paolo De Gaetano da parte della società Il Minibasket Milazzo.

Minibasket Milazzo

Il Minibasket Milazzo al gran completo

“Non è stato facile arrivare a questa risoluzione. Come Minibasket Milazzo abbiamo chiesto alla Fip, assieme ad altre società di Serie D di non subire un ulteriore aggravio di dispendio di energie, in questo difficile periodo sociale ed economico. A nostro avviso, affrontare lunghe trasferte, avrebbe messo a rischio la salute dei giocatori, dello staff e della dirigenza tutta, considerazioni a quali si aggiunge anche quello della mancanza degli sponsor ci hanno costretto pertanto, con rammarico, a rinunciare alla partecipazione al campionato di serie D.

Non dimentichiamo che la maggior parte dei giocatori non sono professionisti della pallacanestro, hanno cioè un’attività lavorativa principale che consente loro di sostenersi e mantenere le famiglie. Un contagio, o anche solo una determina di quarantena, inevitabilmente finirebbe per avere ripercussioni sulle vite dei nostri atleti: c’è paura di perdere il lavoro, c’è il timore di contagiare le proprie famiglie, in alcune delle quali ci sono anche situazioni di fragilità.

L'allenatore della Mia Basket Massimo Sigillo

Massimo Sigillo guida il vivaio del Minibasket Milazzo

Siamo fiduciosi di poter riprendere, la prossima stagione, in condizioni diverse. Al momento abbiamo deciso di fare un passo indietro, nel rispetto di chi lavora per noi e di chi gravita, anche solo indirettamente, intorno alla nostra società. Riteniamo sia nostro dovere, morale e sociale, dedicare tutte le nostre risorse fisiche ed economiche alla ripresa degli allenamenti del settore giovanile e cercare così, in questo difficile periodo una opportunità di svago per i nostri ragazzi.

In questo nostro progetto il protagonista della ripresa sarà ancora l’allenatore Massimo Sigillo, coadiuvato da altri collaboratori. Riprenderanno nei rispetto dei protocolli sanitari Fip, le annate dal 2010 al 2003, sempre per coloro che lo vorranno, mentre ancora bloccata da norme federali e governative sarà il settore minibasket, per il quale ci auguriamo una futura prossima ripresa nel rispetto delle norme emanate”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva