Il Minibasket Milazzo riparte vincendo nel derby in casa della Lions Messina

Minibasket MilazzoUn time-out del Minibasket Milazzo

Dopo aver archiviato il proprio turno di riposo il Minibasket Milazzo ritorna in campo in quel di Messina per affrontare la Lions di coach Caroè. Capitan Sofia e compagni scendono in campo per confermare il filotto di vittorie consecutive e portarlo a quota tre.

Minibasket Milazzo

Simone Sofia in azione

La partita si apre subito con un poderoso break a favore dei biancorossi che a turno mandano a segno tutti i titolari. Nel primo quarto infatti dopo soli pochi minuti arriva il time out locale col tabellone che indica 13-0 in favore di Milazzo. Iniziano le rotazioni per coach Restanti. La partita si assesta ed i locali non vanno oltre il -6, all’intervallo il punteggio è fermo sul 31-49. Sugli scudi Di Dio, Mobilia e Sofia, trio che a fine partita registrerà complessivamente 58 punti.

Al ritorno in campo i messinesi cercano la rimonta con i due Caroè sugli scudi ma i ragazzi di coach Restanti riescono a gestire il vantaggio anche grazie all’apporto di De Gaetano e De Paoli (5 punti a testa). Il margine rimane di tranquillità nonostante la partita prenda una piaga nervosa come dimostrano i diversi vari falli tecnici fischiati dagli arbitri e la difesa locale, molto asfissiante, viene spesso giudicata ai limiti del regolamento.

Minibasket Milazzo

Il Minibasket Milazzo durante il riscaldamento

Da sottolineare il ritorno in campo, anche se per pochi minuti a distanza di diversi mesi, di Giuseppe Varotta. Per Milazzo si rivede un giocatore importante in vista del rush finale del campionato. Ancora assente Giuseppe La Spada, si esalta un ottimo Marco De Gaetano in campo, autore di 5 punti. Tra i mamertini da registrare l’ennesima prestazione di Sofia, ormai una garanzia offensiva, le percentuali al tiro di Mobilia, che dall’arco riesce a punire più volte la difesa messinese e infine la riconferma di Lorenzo Di Dio, che nonostante un problema alla mano riesce a confezionare un altro ventello.

Lions Messina-Minibasket Milazzo 66-77
6° Giornata di ritorno – Campionato di Serie C Silver, Girone Bianco
Parziali: 11-24, 20-25, 19-14, 16-14
Arbitri: Puglisi e Mameli.
Lions Messina: Arto, Caroè F. 28, Ponzù Donato 4, Sahin, Caroè M.A. 19, Cute, D’Aleo 6 , Marino, Diallo 10, Andres, Soraci, Fernandez. All. Caroè.
Milazzo: Saporita, Cosetta, Sofia 18, Varotta, De Gaetano 5 , Mobilia 19, Cordaro 9 , Di Dio 21, De Paoli 5, Calivà. All. Restanti.

The following two tabs change content below.