Il Minibasket Milazzo conquista a Caltanissetta la terza vittoria consecutiva

Il Minibasket MilazzoLa formazione de Il Minibasket Milazzo con coach Bacilleri

Il Minibasket Milazzo conquista la terza vittoria consecutiva in quel di Caltanissetta. La partita si presenta abbastanza tosta, ma i ragazzi di coach Bacilleri riescono fin da subito a prendere il largo, chiudendo il primo parziale sopra di 9 lunghezze, con Italiano e Spanò sugli scudi, autori, rispettivamente 14 e 18 alla fine. Nella seconda frazione gli ospiti continuano a tenere in mano le redini del match e riescono ad aumentare il vantaggio sugli avversari: Milazzo va all’intervallo sul +15.

Milazzo

Alessandro Toto

Al ritorno in campo i locali alzano i ritmi di gioco, così Milazzo subisce il rientro fino al -10 a 3′ dal termine del terzo periodo. Complici un brutto atteggiamento nel rientro dall’intervallo ed alcuni falli tecnici sanzionati ai milazzesi, Caltanissetta rientra in partita ma non riesce nel sorpasso. Da evidenziare anche un’ottima prestazione di Alessandro Toto con 17 punti a referto.

In conclusione l’ASD Il Minibasket Milazzo si riconferma lontano dalle mura di casa, e riaggancia il secondo posto dove, a quota 8 punti, si è formato un folto gruppo di squadre. Con i milazzesi, troviamo la Zannella Basket Cefalù, Nuova Pallacanestro Messina, Cus Palermo e A.S.D. Nuova Pallacanestro Marsala: quest’ultima sarà la prossima avversaria dei mamertini. Sarà una partita fondamentale in chiave play-off che i ragazzi di coach Bacilleri dovranno preparare attentamente ed affrontare a viso aperto. Tra le file dei biancorossi ci sarà il rientro di Peppe Barbera.

ASD Invicta 93Cento-ASD Il Minibasket Milazzo 75-80
Parziali: 16-25 /17-23 / 19-14 / 23-18)
ASD Invicta 93Cento Caltanissetta: Zarbo 15, Sanicola 12, Turturici 11, Lombardo 11, Cammaileri 9, Galiano 6, Arcarisi 6, Murè 3, Terrana 2, Iacolino, La Malfa A., La Malfa G.. All.: La Bua
ASD Il Minibasket Milazzo: Spanò 18, Toto 17, Italiano 14, Shajkarov 12, Brzica 8, Giorgianni 7, Galipo 2, Irrera 2 , Cuccuru, Maimone, Gitto, Marchetta. All.: Bacilleri

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti