Il Minibasket Milazzo concede il bis. Superato l’Amatori Messina nel derby

Minibasket MilazzoUn time-out del Minibasket Milazzo

Dopo la vittoria contro il Savio Messina della scorsa settimana, Il Minibasket Milazzo vince la partita contro un’altra compagine peloritana, l’Amatori Basket, con un punteggio di 87-62. Ad inizio partita i biancorossi partono un po’ a rilento, complice i canestri di Ferrarotto e gli errori al tiro e chiudono il primo quarto sul -4. Altra storia però si vedrà nel secondo periodo: dopo aver aperto un buon parziale che continuerà anche grazie alle bombe di De Paoli, Cordaro e Calivà condurranno i locali fino al 40-33 del primo tempo.

Minibasket Milazzo

La palla a due di Minibasket Milazzo-Amatori Messina

Da segnalare l’ottimo impatto in gara di Claudio Calivà, subentrato dalla panchina e soprattutto l’eccelsa performance di Claudio Cordaro, che dopo l’ottima partita contro il Savio registra una mano ferma anche dalla lunga distanza (chiuderà con 3/4 da tre). Nel secondo tempo gli ospiti provano una lenta ripresa ma non basta, Varotta inizia a segnare dalla lunga distanza e chiuderà anche lui un’ottima prestazione da 24 punti.

Molto soddisfatto coach Guido Restanti, che in questa partita ha trovato un positivo riscontro degli intensi allenamenti svolti in settimana, che sono riusciti a smussare quelle criticità riscontrate in una squadra che sembrava slegata e poco compatta: “C’è stata una svolta e l’intensità degli allenamenti è aumentata notevolmente. Il risultato è che la squadra è disposta a combattere per il compagno, è molto più coesa. Si è visto in una gara intensa, anche da parte della panchina, che ha avuto poco spazio fino ad ora. Abbiamo ancora qualcosa su cui lavorare, alcuni egoismi devono essere messi da parte. Ci deve essere più gioco di squadra, più movimento, perché è da questo che riusciamo ad ottenere qualcosa. Ma sono pienamente soddisfatto”. 

Il Minibasket Milazzo-Amatori Basket Messina 87-62
Parziali: 16-20, 24-13, 30-17, 17-12
Milazzo: Cosetta, Cuccuru n.e., Sofia 12, Varotta 24, Toto n.e., De Gaetano 8, La Spada 4, Giorgianni n.e., Cordaro 25, De Paoli 6, Caliva 8. All. Restanti
Amatori: Panarello, Ferrarotto 29, De Gaetano, Fave 4, Criscenti 7, Guglielmo, Pistorino 3, Casablanca 5, Irrera, Scozzaro 13, Migliorato 2. All. Maggio

The following two tabs change content below.