Calcio

Il Milazzo ingaggia l’argentino Tossi e si assicura due ritorni e un prestito

Il mercato del Milazzo si è chiuso con quattro innesti. L’ingaggio più atteso quello dell’argentino Santiago Franco Tossi, nato il 4/9/1994, e non impiegato nell’ultimo match con l’Ispica in quanto ancora in attesa del relativo transfer. Tossi è un centrocampista offensivo dotato di ottima qualità e abilità nel dribbling, utilizzabile anche nel ruolo di seconda punta. Proviene dal Real Pilar, formazione militante nella Primera C argentina (equivalente della serie D italiana). Nell’anno solare ha realizzato 6 reti nei campionati di Apertura e Clausura e fornito un numero importante di assist decisivi. In passato ha vestito le maglie del Colegiales e del Comunicaciones.

Un ritorno è quello di Gianluca Gazzè, nato il 22/9/1994. L’esperto centrocampista è abile nell’interdizione ma anche nell’attitudine agli inserimenti in fase offensiva. Dieci anni fa disputò con i colori rossoblù il torneo riservato alla formazione “Berretti” dal 2011 al 2013. Vanta un curriculum molto ricco. Nel corso della sua carriera, infatti, ha indossato le maglie di Taormina, F24, Pistunina, Camaro, Igea Virtus, Jonica, Termoli 1920, Atletico Racale, Virtus Ispica 2020, Castel del Piano. Proviene dal Mazzarrone, compagine con la quale ha collezionato sette presenze nella stagione in corso.

Ai registra anche il rientro dal prestito alla Pro Mende del difensore esterno classe 2003 Giovanni Maio. Ingaggiato infine anche Gabriel Freni, un giovane esterno (classe 2004) che può essere impiegato in entrambe le corsie di centrocampo. Cresciuto nel fiorente vivaio del Camaro, arriva in prestito dal Città di Taormina. Resta ovviamente ancora possibile pescare tra gli svincolati o da inizio gennaio dal mercato professionistico, che potrebbe offrire ulteriori juniores di livello ma il club mamertino ha già compiuto un innegabile sforzo per sostenere la risalita della formazione affidata ad Antonio Venuto.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

12 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

13 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

14 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

15 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

17 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

18 ore ago