Il messinese Paolo Spadaro ha staccato il pass per i Mondiali di Biliardo

Paolo SpadaroIl campione messinese di biliardo Paolo Spadaro

Grazie al perentorio 3-1 su Michelangelo Aniello, l’atleta della stecca Paolo Spadaro si è qualificato al prossimo Mondiale di Biliardo, specialità 5 birilli, che scatta martedì 20 settembre in Sardegna. Spadaro, classe 1986, è originario di Pagliara, centro della provincia di Messina, ma da diversi anni vive nel comune torinese di Moncalieri.

Paolo Spadaro

Il campione messinese di biliardo Paolo Spadaro

L’atleta peloritano ha già partecipato al massimo torneo intercontinentale nel 2019, conquistando la medaglia di bronzo. A Calangianus, vicino Sassari, saranno presenti 64 atleti del panno provenienti da tutto il mondo. Gli italiani a prendere parte al torneo saranno 13, Cinque si sono qualificati di diritto, otto hanno conquistato invece il pass grazie ai risultati in questa stagione.

Il torneo si svilupperà in otto gironi composti ciascuno da otto atleti, con un tabellone finale a 32 da cui uscirà il vincente del Mondiale. “Da questa partecipazione mi aspetto ovviamente di divertirmi – commenta il campione messinese della stecca – e di esprimere il mio gioco, cercando di migliorare la medaglia di bronzo di due anni fa”. 

Autori

+ posts