Il messinese Fausto Tabacco trionfa all’Itf di Perugia: è il secondo titolo

Fausto TabaccoFausto Tabacco in azione

Secondo titolo Itf in singolare per il messinese Fausto Tabacco, che dopo aver incamerato lo scorso febbraio la prova da 25.000 dollari di Monastir, in Tunisia, ha vinto a Perugia il 15.000 dollari andato in scena allo Junior Tennis Club.

Fausto Tabacco

Fausto Tabacco con il trofeo a fine gara

Il 21enne tennista del Ct Vela Messina ha battuto in finale l’abruzzese Andrea Picchione per 7-6 (3), 6-3. Grazie ai punti incamerati a Perugia, Fausto, oggi numero 500 al mondo, salirà intorno alla posizione 460 del ranking.

E tra poche ore sarà di nuovo in campo, a San Marino, per le qualificazioni del Challenger 125. Grande prova per il messinese, che in semifinale aveva battuto il ligure Luca Castagnola con lo score di 6-4, 1-6, 7-6. Il presidente della Fitp Sicilia Giorgio Giordano e il consiglio regionale ed ovviamente il circolo messinese gli hanno già rivolto i propri complimenti sui social.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia