Il Messina vuole il terzo successo. Clemente e Saverino tornano fra i convocatire

Lettura: 2 minuti

Dopo avere sbancato San Cataldo e Acireale, il Messina vuole espugnare anche il “Franco Scoglio”. Dopo il pareggio con l’Athletic Palermo e la sconfitta con il Gela capolista, i peloritani vogliono il successo, l’unico risultato che manca tra le mura amiche. Ottime notizie dall’infermeria per il tecnico Pippo Romano, che ha potuto convocare anche i centrocampisti Carlo Clemente e Francesco Saverino, due degli acquisti estivi più attesi.

Touré
La finta di Touré, autore già di due reti (foto Paolo Furrer)

Il primo era compagno di squadra di un altro big dell’organico, Giulio Orlando, nel Fasano che centrò i playoff, e fin qui ha giocato 82 minuti nelle prime due giornate. Il secondo, ex Sant’Agata, torna in riva allo Stretto dopo la fortunata stagione 2019/20 e ha collezionato fin qui appena 35 minuti nel match valido per la prima giornata. Non ci saranno invece lo squalificato Aprile e il difensore under Cicero, non ancora tesserato per le note limitazioni imposte dalla curatela fallimentare.

Il Paternò ha vissuto un’estate da incubo ed è tuttora contestato dalla tifoseria organizzata per la totale assenza di dialogo tra la piazza e la nuova proprietà, in silenzio anche sui social. Fin qui soltanto due pareggi casalinghi con Gelbison e Ragusa mentre in trasferta sono arrivati i ko a Vibo Valentia (2-1) e Torre Annunziata (4-1 con il Savoia). Per il Messina l’opportunità ghiottissima di accorciare ancora le distanze dalla zona salvezza, archiviando quasi definitivamente la temuta penalizzazione estiva. In attesa di un futuro finalmente migliore.

Romano
Il tecnico del Messina Pippo Romano (foto Paolo Furrer)

Questi i convocati dell’Acr Messina. Portieri – Gennaro PADUANO (2003), Andrea SORRENTINO (2004). Difensori – Stefano BOMBACI (2006), Lorenzo BOSIA (2004), Francesco DE CARO (2000), Giulio ORLANDO (1995), Daniele TRASCIANI (2000). Centrocampisti – Carlo CLEMENTE (1998), Matteo FRAVOLA (2006), Sergio Agatino GARUFI (1995), Yakelej IVAN (2007), Francesco SAVERINO (2001), Marko TESIJA (1992), Matias VERON (2007), Emanuele ZUCCO (2004). Attaccanti – Angelo AZZARA (1996), Giuseppe ELIA (2005), Bruno MAISANO (2007), Christian ROSETI (2006), Isyakha TOURE (2001).

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO