Il Messina torna tra i banchi: il club ospite della scuola Villa Lina-Ritiro

Fofana, Carillo e BusattoFofana, Carillo e Busatto all'incontro con le scuole

Voglia di crescere e trasmettere i valori sani dello sport. Il Messina scende in campo al fianco dei bambini del territorio, attraverso la visita che una delegazione del club ha svolto nell’Istituto Comprensivo “Villa Lina – Ritiro”. Il primo di una serie di appuntamenti, fortemente voluto dalla società, e calorosamente accolto dal dirigente scolastico Maria Concetta D’Amico, dalla vice preside Ornella Sidoti e dall’insegnante Chiara Chiarenza.

Acr Messina

Un momento dell’incontro nella scuola Villa Lina-Ritiro

Il capitano Luigi Carillo, i compagni di squadra Lamine Fofana e Tommaso Busatto, il team manager Alessandro Parisi, il responsabile marketing Vincenzo Lo Monaco e l’addetto stampa Roberta Casagrande hanno incontrato i ragazzi della scuola, raccontando esperienze sportive e di vita.

Tanto entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno avuto l’occasione di conoscere per la prima volta degli atleti professionisti e rubarne qualche segreto. Un confronto ricco di curiosità e di racconti per i tanti giovani tifosi giallorossi che sognano di intraprendere la strada dello sport e di ripercorrere un giorno le orme dei propri beniamini.

Acr Messina

La delegazione era composta da Parisi, Lo Monaco, Fofana Carillo e Busatto

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia