L’Under 17 dell’Alma Patti ko con la Rescifina Messina: “Troppi individualismi”

Alma PattiGiuseppe Costantino e l'Under 16 dell'Alma Patti

Esordio con sconfitta per le giovani Under 17 dell’Alma Patti. Nel derby la Rescifina Messina si è imposta per 61-50 sotto l’occhio attento dello staff dirigenziale e tecnico delle giovanili e di Mariana Kramer, già team manager della prima squadra.

Alma Patti Under 17

Giuseppe Costantino è il tecnico dell’Alma Patti Under 17

“È saltato all’occhio a più di qualcuno di noi come, probabilmente, l’ingresso in prima squadra di alcune sia stato male interpretato – ha sottolineato il tecnico Giuseppe Costantino -. In alcune fasi importanti della partita abbiamo cercato di risolvere le difficoltà individualmente ed è chiaramente un errore. Senza dubbio dovrò riuscire a far capire alla squadra l’importanza del giocare insieme, da vero gruppo, specialmente in situazioni di svantaggio. È una responsabilità che mi assumo dopo le indicazioni avute da questa partita”.

“Già dallo scorso anno lavoriamo con obiettivi chiari e per cercare di portare le nostre ragazze ad essere delle giocatrici migliori – sottolinea il tecnico della prima squadra Mara Buzzanca, stilando un bilancio complessivo -. Angelica Bardaré, Alice Gregorio, Martina Di Mauro, Sirya Paino, Serena De Lise e Nicole Monte lavorano con noi da due-tre anni, mentre la 2007 pattese Arianna Grasso e le pattesi 2008 Sofia Lipari e Claudia Fazio stanno crescendo. Teniamo molto al settore giovanile e contiamo sulla possibilità di raggiungere insieme a queste ragazze delle soddisfazioni. Il vivaio è la nostra linfa vitale e la scorsa estate ho lavorato molto perché la rosa potesse ampliarsi. Speriamo di raccogliere insieme i frutti dell’impegno di tutti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia