Il Messina Rugby sui titoli di coda spezza il sortilegio Frascati (38-34)

Messina RugbyIl Messina Rugby celebra il successo (foto Rosa Rizzo)

Il Messina Rugby compie l’impresa e supera la vice capolista Frascati con il punteggio di 38-34 nell’incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di serie B. Una bella partita, tirata e arrembante e ben giocata da entrambe le squadre. Chi è andato in campo non si è risparmiato, i giocatori con grinta e dedizione hanno realizzato mete, offrendo più di un interessante spunto tecnico. Il leitmotiv del match ha visto, infatti, il Frascati molto abile con i tre quarti mentre Messina ha risposto in modo tambureggiante con gli avanti.

Messina Rugby

Messina Rugby e Frascati si fronteggiano in mischia (foto Rosa Rizzo)

I laziali sono stati cinici e chirurgici nell’approfittare di tutte le opportunità, i peloritani mai domi e arrembanti, come sull’all in in occasione della punizione finale dalla cui evoluzione è nata la vittoria. Un match duro per entrambe le squadre ma mai sopra le righe nonostante la posta in palio. Il 38-34 in favore dei peloritani è quindi un risultato che fotografa sostanzialmente il grande equilibrio in campo. Per la squadra di casa sono andati in meta Marco Caporlingua, Peppe Maggio, Ignazio Durante e Giovanni Rizzo mentre Alessio Solano ha firmato 18 punti dalla piazzola.

Queste le formazioni – Messina Rugby: Ouedraogo, Caporlingua, Kese, Russo, Lo Giudice, Solano, Spadaro, Mangano Alberto, Mangano Davide, Tornesi, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. Bianco, Cafarelli, Fracassi, Rao, Spadaro, Quaranta, Irrera.
Frascati Rugby Club: Blasi, Di Tizio D., Graziani, Scairato, Bocci, Di Tizio S., Ilfi R., Donati, Pullerà, Garelli, Bussaglia, Quagliarini, Mercuri, Di Giulio, Caporilli. Reali, Della Morte, Drudi, Ilfi L., Ricci, Viscusi.
Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia