Il Messina Rugby lavora sodo. Giorgio Blandino nuovo preparatore atletico

Messina RugbyGiorgio Blandino passa dal rugby giocato a un ruolo nello staff tecnico

La rosa della prima squadra del Messina Rugby guidata dai guidata dai tecnici Nicola Alibrandi e Salvatore Miduri, lavora alacremente già da tre settimane con l’obiettivo di preparare al meglio l’esordio nel prossimo campionato di serie B, che scatterà domenica 9 ottobre quando i peloritani ospiteranno a Sperone il Villa Pamphili, in un torneo che prevede ben quattro promozioni a fronte di un’unica retrocessione in serie C.

Messina Rugby

Il Messina Rugby in azione a Ragusa (foto Enrico Cascone)

La società, nell’ottica della crescita che ha sempre guidato le mosse del management, continuerà a puntare forte sul gruppo Under 19, che già bene ha fatto durante lo scorso torneo, oltre ad alcuni atleti più esperti pronti a fare da chioccia. Il club, inoltre, ha inserito quest’anno Giorgio Blandino quale figura nello staff tecnico, punto di riferimento essenziale del pacchetto di mischia negli ultimi anni e che adesso passa dal rugby giocato al ruolo di preparatore fisico. Una scelta importante in un ruolo chiave, con l‘inserimento di una figura preparata e sicuramente carismatica. Tutto lo staff tecnico inoltre si avvarrà del tutoraggio del tecnico federale Tito Cicciò.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia