11 C
Messina

Il Messina Rugby è un’ammazzagrandi. Superato 28-27 il Frascati vice-capolista

Messina-Frascati si risolve con il risultato di 28-27, emblema fedele di un match tiratissimo e giocato al meglio da entrambe le squadre. Nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B, in campo si è visto un Messina “operaio”, che ha ben lavorato sulla fase difensiva soprattutto nel primo tempo, e un Frascati che pure ha proposto il solito gran ritmo nell’uscita del pallone dal raggruppamento.

Messina Rugby
Una meta del Messina Rugby (foto Rosa Rizzo)

Un vero e proprio marchio di fabbrica della squadra tuscolana, come le cinque mete testimoniano. Di contro i peloritani sono apparsi cinici e spartani e hanno colpito con determinazione tutte le volte che l’occasione lo permetteva, andando avanti nel punteggio e gestendo al meglio le poche energie rimaste nel finale. Una gran bella partita, che porta un’altra vittoria contro una delle battistrada del campionato attuale e una delle migliori formazioni dello scorso anno.

In precedenza i messinesi avevano battuto infatti anche il Colleferro. Messina è squadra che in casa sa farsi rispettare mentre le difficoltà aumentano in trasferta. Un trend che va invertito il prima possibile, senza scuse e tentennamenti. A cominciare dal prossimo match a Bari contro le Tigri, fanalino del girone. Per Messina due mete di Andrea Irrera e una di Alberto Mangano. Arrotondano il punteggio 13 punti dalla piazzola di Alessio Solano.

Messina Rugby
Una fase della sfida tra Messina Rugby e Frascati (foto Rosa Rizzo)

Le formazioni. Messina: Francesco Dejean, Christian Doddis, Ismail Kese, Giovanni Ravaioli, Andrea Irrera, Alassio Solano, Mirko Mastronardo, Gaetano Spadaro, Alberto Mangano, Luca Vinci, Gabriele Fracassi, Eros Tornesi, Andrea Caffarelli, Giovanni Rizzo, Giuseppe Maggio. Roberto Lo Re, Edoardo Tornesi, Meritan Hasanoviq, Riccardo Sina, Gabriele Spadaro, Guglielmo Russo, Alberto Lo Giudice.
Frascati: Scairato, Ficoroni, Di Tizio S., Ilfi, Di Tizio, Blasi, Ilfi R., Capece, Pullerà, Bocci, Tarquini, Menicucci, Drudi, Di Giulio, Caporilli. Reali, Mercuri, Garelli, Tarquini, Viscusi, Gurgon, Federici.
Arbitro: Gurrieri di Ragusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO