Il Messina rileva Bernardo a titolo definitivo. La conferma dal ds del Teramo

Il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe
Il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe

Il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe

È il direttore sportivo del Teramo Marcello Di Giuseppe, contattato telefonicamente, a confermare il trasferimento a Messina dell’attaccante Vittorio Bernardo. “La trattativa è ormai in fase molto avanzata. Con il collega Fabrizio Ferrigno ed il calciatore stiamo definendo gli ultimi dettagli, propedeutici alla firma”. La punta originaria di Erice, classe 1986, ha collezionato fin qui con la formazione abruzzese 14 presenze, realizzando 4 reti. Per lui si tratta della prima esperienza in carriera in Seconda Divisione, dopo svariate apparizioni nelle tre categorie superiori. “Il ragazzo aveva un contratto in scadenza a fine anno e quindi la cessione avverrà a titolo definitivo” ha aggiunto Di Giuseppe.

Un trasferimento reso possibile anche dalla contestuale operazione del Teramo, che in queste ore sta definendo l’acquisto dal Catanzaro del centrocampista offensivo Nicola Fiore, fino a qualche settimana fa compagno del neo-giallorosso Tommaso Squillace. Per lui un ottimo biennio in Calabria in Prima Divisione ed in precedenza due eccellenti stagioni nel Chieti, in quarta serie e proprio nei pressi della sua nuova destinazione. La vice-capolista si è quindi cautelata a dovere e ha potuto rinunciare ad un giocatore che aveva comunque ottenuto grande continuità di impiego e rendimento.

Bernardo in azione con la maglia del Teramo

Bernardo in azione con la maglia del Teramo

Per Bernardo si profila quindi un ritorno in riva allo Stretto, dopo l’esperienza nel FC Messina, con cui disputò due gare contro Fiorentina ed Inter in serie A nella stagione 2004/2005, e collezionò poi altre cinque apparizioni in B, nel 2007/2008. Un doppio precedente inframezzato da un buon biennio nell’allora C1 con le maglie di Juve Stabia e Martina.

In terza serie anche un positivo triennio a Cava dei Tirreni, che ha preceduto i campionati di Prima Divisione affrontati con le maglie di Latina e Sorrento. Complessivamente in terza serie per lui ben 154 gettoni e 22 marcature. Bernardo compirà 28 anni il prossimo 2 febbraio. Quest’anno è andato in rete nelle gare casalinghe con l’Ischia e l’Aprilia e ha realizzato una doppietta nella trasferta di Martina Franca.

Commenta su Facebook

commenti