Il Messina recupera Firenze. Modica deve rinunciare a Pacciardi e Piana

Frisenna e FrancoFrisenna chiede palla al compagno di reparto Franco (foto Ciccio Saya)

Sono 24 i calciatori convocati da mister Giacomo Modica per l’incrocio playoff con il Crotone. Torna infatti a disposizione dopo un turno di squalifica il centrocampista Marco Firenze. Settima gara senza campo invece per il centrale difensivo Federico Pacciardi, che lo staff medico sta recuperando progressivamente in vista della doppia trasferta con Benevento e Latina già alle porte.

Edoardo Piana

Il portiere Edoardo Piana out per squalifica (foto Paolo Furrer)

In tal senso da tenere d’occhio la lista dei diffidati: oltre al già citato Pacciardi, sono a rischio squalifica anche Manetta, Frisenna e Salvo, tutti elementi chiave dello schiacchiere giallorosso. Non ci sarà il secondo portiere Edoardo Piana, costretto al primo di due turni di stop imposti dal Giudice Sportivo. In panchina si accomoderà il giovane Antonio Di Bella. Fumagalli dovrà evitare ulteriori sanzioni in vista della trasferta del “Vigorito”.

Questa la lista completa dei convocati – Portieri: Di Bella Antonio, Fumagalli Ermanno. Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Manetta Marco, Ortisi Pasqualino, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele. Centrocampisti: Civilleri Marco, Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco. Attaccanti: Cavallo Carlo, Emmausso Michele, Luciani Pierluca, Plescia Vincenzo, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza