Calcio

Il Messina recupera Fazzi e Distefano. Prima convocazione per l’under Nicosia

L’allenatore Ezio Capuano ha convocato 20 giocatori per la 18ª giornata di campionato di Serie C Girone C in programma domenica 12 dicembre, contro la Turris. Rispetto al match pareggiato a Taranto due importanti recuperi per il Messina, che potrà nuovamente fare i conti sul duttile Fazzi e sull’altro esterno Distefano. Ancora indisponibili invece Vukusic, Sarzi Puttini, Morelli e Gonçalves. Prima convocazione in prima squadra per Andrea Nicosia, esterno difensivo della Primavera, classe 2004.

Il portiere polacco Michal Lewandowski (foto Fabio Mitidieri)

Dopo il successo del Catanzaro negli anticipi, la Turris è scivolata al quinto posto in classifica. Dei 29 punti all’attivo, soltanto 12 sono arrivati in casa. Ben quattro i ko interni, contro Monopoli, Picerno, Campobasso e Avellino. Per il Messina, alla ricerca di un altro risultato positivo, può essere una domenica chiave, dopo le sconfitte del sabato di Campobasso, Fidelis Andria e Potenza, dirette concorrenti nella corsa salvezza.

Di seguito la lista completa dei convocati – PORTIERI: 1. Fusco Antonino, 22. Lewandowski Michal. DIFENSORI: 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 18. Celic Maks, 21. Rondinella Gennaro, 23. Mikulic Bozo, 27. Nicosia Andrea; CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò; ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Baldè Ibourahima, 15. Distefano Gian Marco, 17. Busatto Tommaso, 20. Catania Lorenzo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

21 minuti ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

2 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

3 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

4 ore ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

4 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

5 ore ago