Calcio

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al “Marullo” con una squadra fisica e un buon attacco. I messinesi sembravano più consapevoli del traguardo da raggiungere e dopo qualche minuto di assestamento si dimostravano più in palla e agonisticamente meglio preparati, tanto da aggredire con continuità gli avversari che ci hanno provato con sortite in contropiede. Ma la squadra di mister Trischitta ha limitato i patemi per il proprio portiere Keita.

La Virtus Messina fa festa a fine gara

La Cronaca. Al 7′ Keita anticipa un attaccante. Al 9′ tiro di De Luca che termina a lato. Al 13′ tiro-cross di Cucinotta che lambisce il palo. Al 20′ un lancio per Nunnari, Nomefermo manda in angolo. Al 27′ conclusione di Trawally, poi Scarfì dai venticinque metri, con palla a lato. Al 33′ ancora Cucinotta a sinistra: primo tiro rimpallato da un difensore, sul secondo interviene il portiere del San Paolino. Al 35′ pericoloso contropiede degli ospiti, poi velleitario tentativo dai trenta metri di Pileggi. Al 44′ tiro dal limite di Scarfì, palla fuori.

Nella ripresa il primo tentativo è del San Paolino, palla alta. Al 5′ Lo Monaco dal limite non inquadra la porta. Al 6′ la Virtus Messina passa in vantaggio: inserimento in area di Pantò, sulla respinta del portiere è lo stesso attaccante a servire dietro per il piattone di Trawally. che mette in rete. Al 10′ tiro di Saporita, palla a lato. Al 12′ scambio Scarfì-Cucinotta che tira, para Nomefermo. Poi Konateh ruba la sfera e il portiere salva mandando in angolo. Al 18′ occasione per la Virtus con un colpo di testa da rimessa laterale. Al 28′ tino dai venticinque metri di Sandi, para Nomefermo. Al 30′ lancio lungo per Konateh che converge dalla sinistra ma il suo tiro è sull’esterno della rete.

Le formazioni di San Paolino e Virtus Messina

Al 34′ su una punizione dalla destra Keita smanaccia, poi libera la difesa. Al 39′ su calcio d’angolo Scarfì manca l’impatto di testa. Al 43′ ci prova Konateh, palla sopra la traversa. In contropiede occasione per Andaloro che stoppa di petto ma Keita lo anticipa. Al 46′ punizione dalla sinistra per De Gaetano, salva Keita respingendo la conclusione sul primo palo. Al 48′ arriva il raddoppio con Konateh che approfitta di un errore difensivo del San Paolino, penetra in area e batte il portiere ospite. La Virtus Messina è in finale contro la Robur Letojanni, che ha vinto i playoff del girone B.

VIRTUS MESSINA-UCSR SAN PAOLINO 2-0
Marcatori: 6′ st Trawally, 48′ st Konateh.
Virtus Messina: Keita, Burrascano, Pileggi, Konateh, Kagni, Caruso (45′ st De Leo), Trawally (35′ st Paratore), Scarfì, Cucinotta, Sandi, Panto (12′ st Kone). A disposizione: Traore, Milicia, Conteh, Nunnari, Brancato, Mutto. All. N. Trischitta.
San Paolino: Nomefermo, Visalli, D’Angelo S. (8′ st De Gaetano), Paone, Magazzù, Grosso, Saporita (27′ st Cannistrà), Piccione (36′ st Sottile), Andaloro, Lo Monaco, De Luca (21′ st Donia). A disposizione: Chillè, Terrizzi, Sofia, D’Angelo A., Doriore.
Arbitro: Giuseppe Garzo di Messina. Assistenti. Salvatore Todaro e Armando Rando di Messina.
Note – Ammoniti: 40′ st Cucinotta, 43′ st Kagni, Konateh (V); 37′ pt Piccione, 27′ st Andaloro,35′ st Chillè (panchina), 25′ st De Gaetano, 37′ st Cannistrà (S). Angoli: 4 – 3. Recupero: 1′ – 6′.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Playout, salvi Monopoli e Potenza. Virtus Francavilla e Monterosi retrocedono in D

Il Monopoli conquista una soffertissima salvezza grazie al pareggio per 1-1 con la Virtus Francavilla…

4 ore ago

D’Eboli: “La Juve Stabia ha meritato la B. Modica è un grande lavoratore”

Il direttore sportivo Cosimo D’Eboli è pronto ad assumere un nuovo incarico dopo la promozione…

5 ore ago

L’Orlandina in casa sa solo vincere. Superata Molfetta nella prima semifinale

L'Orlandina apre al meglio la semifinale playoff con Molfetta e si porta a tre successi…

6 ore ago

Castanea, Frisenda celebra la salvezza: “Un punto di partenza. Ringrazio tutti”

Il general manager del Castanea Basket Filippo Frisenda celebra il raggiungimento della salvezza, arrivato con…

7 ore ago

La Svincolati Milazzo saluta coach Francesco Trimboli dopo tre anni di successi

La Svincolati Milazzo in una nota stampa ha comunicato la separazione intercorsa con l'allenatore Francesco Trimboli,…

8 ore ago

Akademia, Diop: “Obiettivo promozione. La Champions? Ha imposto sacrifici”

Quarto acquisto estivo per l’Akademia Sant’Anna, che si è assicurata l’opposto Bintu Diop. Cresciuta in…

9 ore ago