Pallacanestro

La Gold & Gold Messina sfida il rigenerato Castanea in un match d’alta quota

Torna tra le mura amiche la Gold & Gold Messina, dopo la doppia, infruttuosa, trasferta in terra calabrese. I giallorossi, malgrado le due sconfitte, hanno mantenuto la testa della classifica, in condominio con il Catanzaro, ma con una gara e forse qualche certezza in meno dopo la prestazione offensiva del “PalaBotteghelle”.

Coach Pippo Sidoti contesta una chiamata arbitrale

“Sono cose che possono capitare nell’arco di una stagione – afferma coach Pippo Sidoti, che vede il bicchiere mezzo pieno –. Sono soddisfatto della prestazione difensiva dei ragazzi, le dolenti note sono arrivate al tiro dall’arco e dalla lunetta, con percentuali molto basse che hanno condizionato il risultato finale. È chiaro che dobbiamo migliorare tutti, perché ognuno deve dare il proprio contributo alla squadra. Abbiamo dimostrato in passato di poter fare bene ed è quello che dobbiamo fare d’ora in poi”.

Si riparte dunque dal derby di domenica al “PalaMili” contro un Castanea in grande forma, dopo la brillante affermazione casalinga ottenuta con il Catanzaro, preceduta dall’exploit sul parquet della Dierre Reggio Calabria. Doppio successo che ha rilanciato i gialloviola. adesso a due lunghezze dalla coppia di testa. Squadra quasi totalmente a trazione straniera, quella del patron Filippo Frisenda, che si avvale della supervisione tecnica di coach Nino Molino. Il play Banin con 15.5 punti di media e l’ala Papazov (17.9) sono i migliori realizzatori, mentre la guardia Denafs (13.8) è stata messa fuori rosa.

Un rimbalzo di Davis Denafs nel match di andata tra Castanea e Basket School Messina

Di certo il Castanea possiede un roster giovane con un ottimo potenziale che ha raggiunto un buon equilibrio, come dimostrano le ultime uscite, e si candida ad un girone di ritorno di tutto rispetto. Sarà un avversario difficile da affrontare per la Basket School che ha un solo obiettivo: tornare al successo. La squadra ultimerà a Patti la preparazione alla sfida del PalaMili: tutti a disposizione dello staff tecnico i giallorossi, in cerca di riscatto e il derby potrebbe essere l’occasione migliore. Gold & Gold Messina – Castanea Basket 2010 sarà diretta dai signori Daniele Barbagallo di Acireale (CT) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT). La palla a due è prevista per le ore 18 di domenica 12 dicembre. Diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Basket School Messina a partire dalle 17:50 circa, con la telecronaca di Daniele Straface e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Svincolati prepara Ragusa. Virtus, Sorrentino: “Il pubblico un fattore”

Da adesso è vietato sbagliare. Il momento più atteso, sin dal raduno dello scorso agosto,…

2 ore ago

Sport e inclusione: il PalaMili ospita il campionato paralimpico di Torball

La terza la quarta giornata del campionato di serie B di Torball sono state ospitate…

4 ore ago

Al portiere Ermanno Fumagalli la terza edizione del “Premio Reno De Benedetto”

È il portiere Ermanno Fumagalli il vincitore della terza edizione del "Premio Reno De Benedetto",…

5 ore ago

“Unime Live Show”, il 24 maggio una serata di musica, esibizioni e street food

All’Università di Messina torna l’Unime Live Show, l'evento organizzato dall’associazione Atreju “la compagnia degli Studenti”,…

20 ore ago

I messinesi Sciuto e Maijnelli campioni del mondo di dama. Ricevuti dal Papa

Hanno ottenuto il primo e il secondo posto i due messinesi impegnati nel campionato del…

21 ore ago

Logiudice: “Modica valore aggiunto del Messina. Sarà una C difficilissima”

Dopo la salvezza in volata con il Messina, nei minuti finali del playoff con la…

22 ore ago