Il Messina Futsal affronta il Bitonto: l’obiettivo riprendere a fare punti

Messina FutsalLa squadra del Messina Futsal a Ischia

Il campionato di serie A2 di calcio a 5 si prepara a vivere la volata del girone d’andata. Sabato 2 dicembre sono in programma le partite dell’ottava giornata e il Messina Futsal ospiterà, al “PalaLaganà”, il Bitonto. Queste squadre occupano attualmente la sesta e settima posizione in graduatoria con i giallorossi a quota 10 punti, che precedono di due lunghezze i pugliesi.

Messina Futsal

I giocatori giallorossi alla fine di una partita

I ragazzi allenati da Salvatore Battiato hanno lavorato con grande impegno durante la settimana per preparare, nel migliore dei modi, l’importante sfida. Sicuri assenti saranno lo squalificato argentino Marcio Garcia e gli infortunati Andrea Consolo e Federico Venuto. Si troveranno di fronte un avversario temibile, che può contare su organico completo, come conferma il recente pareggio per 3-3 ottenuto contro il quotato Mascalucia C5, nonostante diverse assenze.

Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 16.00, i signori Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia e Andrea Crescenzio di Aprilia (cronometrista Fabio Alfio Sfilio di Acireale). GIOVANILE – Domenica 3 (ore 11.00) l’Under 19 disputerà il derby contro la Meriense. L’obiettivo dei giocatori guidati in panchina da Erminio Fazio è di cominciare a tradurre in risultati positivi i progressi tecnici palesati con il passare delle gare.

Messina Futsal

I giovani del Messina Futsal

Programma 8^ giornata serie A2 (girone D): Audace Monopoli-New Taranto; Dream Team Palo del Colle-Aquile Molfetta; Gear Piazza Armerina-Ecosistem Lamezia; Mascalucia C5-Futsal Canicattì; Messina Futsal-Bitonto; Sammichele-Città di Palermo.

Classifica: New Taranto 19 punti; Mascalucia C5 e Futsal Canicattì 16; Sammichele 15; Gear Piazza Armerina 12; Messina Futsal 10; Bitonto Futsal 8; Dream Team Palo del Colle 7; Ecosistem Lamezia 6; Audace Monopoli 5; Aquile Molfetta 4; Città di Palermo 2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33