Il Messina è quasi al completo. Tornano tra i convocati Morelli e Busatto

MorelliMorelli torna a disposizione dopo tre mesi e mezzo (foto Salvatore Izzo)

L’allenatore del Messina Ezio Raciti ha convocato 24 calciatori per la gara, valida per la 26ª giornata di Campionato di Serie C Girone C in programma sabato 12 febbraio contro il Foggia, con inizio fissato alle ore 17:30. Abili e arruolabili anche l’attaccante Tommaso Busatto, ai box nelle prime quattro uscite del 2022, dopo il gol partita firmato nel finale con la Paganese lo scorso 22 dicembre.

Busatto

Busatto è un prodotto del vivaio del Vicenza

Si rivede soprattutto l’esterno Gabriele Morelli, a segno all’esordio a Pagani e costretto a saltare ben undici partite. La sua ultima presenza risale ormai al lontano 7 novembre, quando il Messina fu sconfitto a Catanzaro. Tre mesi e mezzo lontano dal campo ovviamente non aiutano: avrà bisogno di tempo per ritrovare la piena forma ma le complicazioni post-Covid, comuni peraltro a numerosi sportivi, sembrano finalmente un lontano ricordo. La migliore notizia per il club e il ragazzo, al quale la Redazione rinnova gli auguri in vista di un pronto rientro in campo.

Di seguito la lista completa dei convocati – PORTIERI: 12. Caruso Leonardo, 22. Lewandowski Michal; DIFENSORI: 2. Morelli Gabriele, 3. Goncalves Tiago, 5. Fantoni Nicholas, 13. Carillo Luigi, 16. Camilleri
Vincenzo, 18. Celic Maks, 19. Angileri Antony, 21. Rondinella Gennaro, 23. Trasciani Daniele. CENTROCAMPISTI: 6. Fofana Lamine, 8. Simonetti Lorenzo, 10. Damian Filippo, 14. Konate Amara, 24. Marginean Iulius, 26. Fazzi Nicolò, 77. Statella Giuseppe, 91. Rizzo Giuseppe. ATTACCANTI: 7. Russo Raffaele, 9. Adorante Andrea, 11. Balde Ibourahima, 17. Busatto Tommaso, 99. Piovaccari Federico.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza