Il Messina è atterrato a Fiumicino. Assenti Plescia, Civilleri ed Emmausso

Vincenzo PlesciaLo stop di petto di Vincenzo Plescia (foto Giuseppe Scialla)

Il Messina è atterrato in mattinata all’aeroporto di Roma Fiumicino. Ventidue i convocati dal tecnico Giacomo Modica, che rispetto alla trasferta di Benevento recupera sia il portiere Edoardo Piana che il difensore Marco Manetta. Assenti l’attaccante Vincenzo Plescia (influenzato), il centrocampista Marco Civilleri (ancora dolorante per la botta al costato rimediata al “Vigorito”) e il trequartista Michele Emmausso (ancora squalificato).

Ortisi e Polito

L’abbraccio fra Ortisi e Polito (foto Giuseppe Scialla)

Nel pomeriggio la rifinitura a Latina. Con i laziali una sfida decisiva per mantenere l’attuale margine di otto punti sulla zona playout e provare magari ad avvicinare i playoff, distanti una sola lunghezza. I nerazzurri hanno però vinto ben quattro delle ultime sette gare, avvicinandosi alla post-season.

Questa la lista completa dei convocati – Portieri: Fumagalli Ermanno, Piana Edoardo. Difensori: Dumbravanu Daniel, Fumagalli Jacopo, Lia Damiano, Manetta Marco, Ortisi Pasqualino, Pacciardi Federico, Polito Vincenzo, Salvo Giuseppe, Zona Samuele. Centrocampisti: Firenze Marco, Franco Domenico, Frisenna Giulio, Giunta Francesco, Scafetta Francesco. Attaccanti: Cavallo Carlo, Luciani Pierluca, Ragusa Antonino, Rosafio Marco, Signorile Sabino, Zunno Marco.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza