Il Messana Tremonti coglie due successi con le rappresentative Under 14 e Under 16

Va in archivio un turno positivo per il Messana Tremonti impegnato nei campionati provinciali giovanili Under 14 e Under 16. Entrambe le formazioni del sodalizio diretto dal presidente Mauro Omodei sono uscite vincitrici dai rispettivi incontri dando sempre più sostanza alle proprie classifiche. L’under 14 si è imposta sul Peloro Volley per 3 a 2 al termine di una gara pirotecnica sotto il profilo delle emozioni. Alla Palestra Juvara le arancioni si ritrovano sotto di due set (persi 23-25 e 18-25) ma non perdono la fiducia in se stesse e riescono a operare la rimonta aggiudicandosi i tre successivi con scarti di un certo peso: 25 a 18 il terzo, 25-15 il quarto e 15 a 8 il tie break. Per le piccole atlete del Messana Tremonti si tratta del secondo successo in campionato che le permette di raggiungere quota 5 in classifica.

L'under 14 del Messana Tremonti

L’under 14 del Messana Tremonti

Ma il risultato più importante è l’avere aggiunto un ulteriore tassello al processo di crescita di un gruppo che annovera diversi prospetti al primo anno nella categoria che puntano a prendere sempre maggiore confidenza con il confronto agonistico e incrementare il bagaglio di esperienza.
Chi invece guarda con un certo interesse alla classifica è l’Under 16 che con il successo nello scontro di testa con la Polisportiva Santa Teresa balza al comando del girone A. Tra le mura della Palestra del “Quasimodo” finisce 3 a 1 per le arancioni guidate in panchina da Norma Pilota il confronto contro il team jonico di Peppe Staiti. Una gara vibrante, ben giocata da entrambe le squadre che dimostrano di meritare le posizioni di alta classifica ma con il Messana Tremonti che riesce a fare la differenza nelle fasi cruciali dei set: primo e secondo sono appannaggio di capitan Gambadoro e compagne con un duplice 25-21, nel terzo le ospiti vanno a spuntarla 23 a 25 ma il quarto sono le atlete di casa a vincerlo con un +5 finale (25-20). In classifica il Messana Tremonti è ora la nuova capolista del girone con 22 punti raccolti attraverso sette vittorie e una lunghezza di vantaggio sulle immediate inseguitrici, la coppia Santa Teresa-Messina Volley.

Fase di gioco Messna Tremonti-Peloro (under 14)

Fase di gioco Messna Tremonti-Peloro (Under 14)

Under 16
Messana Tremonti – Santa Teresa 3-1
(Set: 25-21, 25-21, 23-25, 25-20)
Messana Tremonti: Orlando E, Modica, Giordano, Cantello, Gambadoro (K), Lentini, Biancuzzo,Ganci, Orlando R, Bertolone. All. Pilota
Santa Teresa: Mantarro, Tamà, Triolo, Biancuzzo, Sturiale, Maccarrone, De Luca, Dilati, Sgambati.

Under 14
Messana Tremonti-Peloro Volley 3-2
(Set: 23-25;18-25, 25-18, 25-15, 15-8)
Messana Tremonti: Cantello (k), Foti, Ingco, Orlando, Bertolone, Gallo, De Sagun, Santalco.

L'under 16 del Messana Tremonti

L’Under 16 del Messana Tremonti

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti