Il lago di Poma ospiterà due giorni di gare. In acqua anche le società messinesi

CanottaggioAnche le società messinesi in gara nel Lago di Poma

Da sabato, alle ore 10, sulle acque della Diga di Poma, in provincia di Palermo, prenderà il via, per il Sud, il 2° Meeting di Società e Master e il 2° Meeting Allievi/Cadetti, eventi abbinati anche alla Coppa Italia Allievi/Cadetti riservata alle Rappresentative Regionali. A dare il via alle competizioni, trasmesse in streaming sulle piattaforme social federali (Facebook e YouTube), su CanottaggioTV su MS Plus (basta scaricare l’app in App Store) e sul sito canottaggio.org, sarà la finale del quattro di coppia 43-54 Mix.

Canottaggio

Il lago di Poma sorge vicino Partinico, nel palermitano

A seguire, dalle 10.10, si disputeranno due qualificazioni Over 17 e poi ancora finali Cadetti e Allievi fino alle 12.14. Dalle 12.22 in acqua nuovamente la categoria Master con le finali fino alle 13.30. Alle 13.38 in programma una finale per PR3 II in GIG e poi ancora gare fino alle 15.24 con l’ultima di giornata riservata alla finale di Coppa Italia del quattro di coppia Cadetti maschile tra Comitati Sicilia e Puglia/Basilicata. Domenica seconda e ultima giornata di gare con inizio alle ore 9 con il termine previsto per le 13.50 con il quattro di coppia Cadetti femminile, gara di Coppa Italia, con il confronto nuovamente tra Puglia/Basilicata e Sicilia.

Complessivamente tra le acque lombarde di Corgeno e quelle di Partinico saranno impegnate ben 116 società e poco meno di 2.000 atleti ed atlete. A Poma il sodalizio con il maggior numero di atleti in gara sarà la Telimar, con 62 unità, davanti alle 51 della neonata Peloro Rowing e alle 46 del Cus Palermo. Al Meeting Nazionale della Sicilia c’è anche chi si è iscritto con un solo atleta a caccia di medaglie – è il caso di CC Jonica, LNI Siracusa e Milazzo –. In acqua anche il Club Nautico Paradiso, i Canottieri Thalatta Messina e il Club Nautico Messina.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza