Il Green Basket Palermo piazza un altro colpo: Ecco Antonio Fazio

Costa-Scafati: Fazio in azioneCosta d'Orlando-Scafati: Fazio in azione

Antonio Fazio è un nuovo giocatore del Green Basket Palermo. Chiuse le trattative tra la società biancoverde e il play-guardia proveniente dalla Costa d’Orlando. Classe 1990, Fazio è un giocatore completo e versatile, in grado di coprire con disinvoltura più ruoli, come dimostrato nella brillante annata appena trascorsa in forza alla formazione paladina. I suoi 10.6 punti e 4.1 assist  di media per un impiego di 26 minuti a partita hanno aiutato infatti la squadra di coach Condello ad accedere ai play-off come terza forza del proprio girone.

La grinta di Antonio Fazio

La grinta di Antonio Fazio

Il nuovo rinforzo per coach Bonanno è cresciuto cestisticamente nell’Orlandina Basket con cui ha anche esordito in Serie A. Ha mosso i primi passi da professionista in terra sicula con San Filippo del Mela (C2) e Amatori Basket Messina (C1), insieme a Peppone Lombardo. In seguito il salto in serie B con Potenza e Martina Franca. Conclusa l’esperienza in Basilicata, ha fatto ritorno in Sicilia indossando le casacche di Amatori e Marsala per poi approdare alla Costa d’Orlando.

Antonio Fazio

Un’entrata di Antonio Fazio (Costa)

‹‹Avevo la possibilità di restare alla Costa, sono stato contattato da altre formazioni, ma alla fine ho scelto il Green –  dichiara Fazio, chiarendo le motivazioni della sua scelta – il presidente Mantia mi ha illustrato il progetto e ne sono rimasto colpito. BontempoGullo, Lombardo e Trevisano mi hanno parlato bene dell’ambiente, il Green basket è la sintesi perfetta tra una società seria e una grande famiglia››. Il nuovo arrivato si sofferma poi sul suo futuro professionale: ‹‹Mi trasferisco a Palermo anche per opportunità lavorative esterne al mondo della pallacanestro. Voglio fare un’esperienza fuori dal mio territorio e Palermo è una città che conosco poco, pur essendo siciliano››. L’ultima parola è per la Costa d’Orlando: ‹‹La società mi ha dato piena facoltà di scegliere per il mio futuro, e si è dimostrata sempre gentile e disponibile. Ringrazio la Costa per la splendida annata appena trascorsa››.

Autori

+ posts