Il giovane Marco Murabito arriva in prestito alla Cestistica Torrenovese

Marco MurabitoMarco Murabito

La Cestistica Torrenovese ha orgogliosamente comunicato la firma di Marco Murabito, play/guardia nato il 9 marzo 1999. L’atleta triestino, 192 cm per 85 kg, arriva in prestito grazie alla collaborazione con Orlandina Basket, formazione di Serie A2 Old Wild West, con cui Murabito – giocatore con ottima visione di gioco, abile su entrambi i lati del campo ed ottimo tiratore – ha disputato la scorsa stagione tra Prima Squadra e Serie C Silver.

Marco Murabito

Scheda presentazione Marco Murabito

Giocatore di scuola Don Bosco Trieste, Murabito è rimasto con i salesiani fino alla categoria under 15 vestendo poi la casacca della Pallacanestro Trieste under 17 e under 19. Nel corso dell’estate 2017 firma per la Fortitudo Bologna, con cui esordisce nel campionato di Serie A2 in Gara-1 dei Playoff Promozione contro Agrigento. Nel 2017-2018 gioca anche la DNG con la Fortitudo Bologna Academy chiudendo a quasi 12 punti di media nelle 15 partite disputate. La scorsa stagione arriva in Sicilia dove disputa il campionato di Serie A2 Old West ed in doppio utilizzo con la Nuova Agatirno, risultando il miglior marcatore della squadra di Serie C Silver a 16.9 punti di media.

«Siamo molto contenti che Marco abbia scelto noi per continuare a crescere e maturare – afferma il presidente Piero Natoli perché Torrenova sta ponendo le basi per un progetto a lunga durata. Non sarà un campionato semplice, ma un elemento con questo talento e con ottime doti sui due lati del campo darà una grossa mano alle rotazioni di coach Silva. L’acquisto di Murabito – conclude Natoli – evidenzia inoltre gli ottimi rapporti con la prima società siciliana di basket, l’Orlandina, a cui vanno i ringraziamenti e gli auguri per il prossimo campionato».

Soddisfazione anche nelle parole del nuovo play/guardia della Cestistica: «Sono molto contento di poter giocare a Torrenova ed al PalaTorre, l’ultima volta che ci ho giocato ho visto un ambiente caloroso e questo farà la differenza. Sono pronto a dare il massimo per fare bene in campionato, ho parlato con coach Silva e mi ha trasmesso molta carica: non vedo l’ora di cominciare».

«Marco avrà la possibilità – infine dichiara il DS dell’Orlandina Peppe Sindonidi confrontarsi con un campionato nazionale, avendo un ruolo importante. Speriamo che sappia cogliere l’occasione e possa tornare a vestire la nostra maglia in futuro, arricchito di esperienza.»

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti