Il Futsal Peloro vince in casa e continua a credere nella salvezza

Giocatori Futsal Peloro MessinaPrima vittoria del 2014 per il Futsal Peloro Messina. Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, la squadra giallorossa ha superato, sul parquet del “PalaRescifina”, il Real Calcio con il punteggio di 5-2, al termine di una partita dai toni agonistici troppo accesi a causa dell’eccessiva fallosità degli ospiti, non nuovi, in questa stagione, a comportamenti antisportivi.

Dopo essere passati in svantaggio, La Valle e compagni ristabiliscono la parità grazie ad una spettacolare conclusione dalla sinistra di Massimo Di Dio. In avvio di ripresa, Giuseppe Bruno opera il sorpasso con una staffilata sotto l’incrocio ed ancora Di Dio sigla il 3-1. Il Real Calcio riduce, però, le distanze (3-2), ma poi incassa il poker siglato da Giuseppe Carbone, che è lesto nel ribattere in rete la sfera in seguito ad un palo centrato da Bruno. Pochi istanti dopo, un giocatore termitano colpisce, a gioco fermo, Giuseppe Ficarra con una violenta testata al viso, procurandogli un’evidente ferita. Gli animi si accendono in campo e fuori e soltanto il buon senso di dirigenti e calcettisti messinesi evita, dopo l’espulsione dell’autore del deprecabile gesto, che la situazione degeneri. In superiorità numerica, il quintetto peloritano chiude, infine, i conti con il gol di Angelo Spadaro. In virtù di questa affermazione, il Futsal Peloro ha guadagnato una posizione in classifica, agguantando il dodicesimo posto, ma il cammino verso la salvezza diretta è ancora irto. Sconfitta, invece, l’Under 21, che, in formazione rimaneggiata, si è arresa, come da pronostico, in casa della capolista Acireale (6-0) nel diciannovesimo turno del torneo nazionale di categoria.

RISULTATI 23^ GIORNATA SERIE C1: Mabbonath-Azzurri Futsal Palermo 2-7; Ennese-Futsal Catania 5-3; Arcobaleno Ispica-Dilettantistica Regalbuto 5-3; Futsal Peloro Messina-Real Calcio 5-2; Juventus Club Scirea-Harbur Sporting Club 5-4; Mascalucia C5-Virtus Termini 6-4; Nissa Futsal-Città di Leonforte 5-2; Pro Gela-M&M Futsal 2-2.

Massimo Di Dio in azione

Massimo Di Dio in azione

CLASSIFICA: Arcobaleno Ispica 50; Azzurri Futsal Palermo 49; Nissa Futsal 48; M&M Futsal e Pro Gela 46; Harbur Sporting Club 45; Juventus Club Scirea 37; Dilettantistica Regalbuto 36; Città di Leonforte 33; Mascalucia C5 32; Ennese 28; Futsal Peloro Messina 25; Mabbonath 24; Virtus Termini 12; Real Calcio 8; Futsal Catania 6.

RISULTATI 19^ GIORNATA UNDER 21 (girone Z): Kroton C5-Catanzaro C5 6-6, Città di Villafranca-Augusta 2-8, Sant’Isidoro-Futsal Melito 4-5, Acireale-Futsal Peloro Messina 6-0, Cataforio-Catania C5 4-3. Ha riposato: Fata Morgana.

CLASSIFICA: Acireale 45, Augusta* 39, Sant’Isidoro 33, Futsal Melito 32, Catania C5 29, Cataforio 28, Fata Morgana 27, Kroton C5 16, Città di Villafranca 13, Catanzaro C5 9, Futsal Peloro Messina 6. * tre punti di penalizzazione.

 

Commenta su Facebook

commenti