Il Futsal Peloro perde in casa degli Azzurri Palermo

La grinta di Massimo Di DioIl Futsal Peloro Messina non è riuscito a sovvertire i pronostici nella sesta giornata del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. I giallorossi sono stati battuti, infatti, con il punteggio di 3-0, in trasferta, dalla quotata formazione degli Azzurri Futsal Palermo.

Partita dai due volti per i peloritani che, sul sintetico di Valderice, hanno giocato un primo tempo un po’ al di sotto delle proprie potenzialità (2-0 il risultato all’intervallo), mentre nella ripresa si spinti con veemenza in attacco, creando numerose occasioni per rientrare in partita e colpendo due pali con Massimo Di Dio e Gaetano Smedile. Giuseppe Bruno ha fallito, inoltre, un tiro libero sul 2-0.

Alla fine, Imbesi e compagni si sono dovuti arrendere, quindi, alla maggiore concretezza sotto porta dei palermitani, andati a bersaglio con i talentuosi Marco Torcivia, autore di una doppietta, e Carlo Hamici. “Paghiamo puntualmente a caro prezzo l’inesperienza – queste le prime parole di mister Corrado Randazzoanche contro gli Azzurri abbiamo avuto tante opportunità per segnare e non siamo riusciti a finalizzarle, mentre gli avversari ci hanno puniti ad ogni errore commesso. Il gruppo è giovane e deve inevitabilmente ancora crescere nella gestione delle situazioni di gioco. C’è da lavorare – conclude Randazzo – in questa direzione”. Mercoledì sera è in programma, intanto, la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia. Il Futsal Peloro se la vedrà, al “PalaRescifina” (fischio d’inizio ore 20.30), con la M&M Futsal, che si è imposta all’andata per 5-1.Massimo Di Dio e Salvatore Giordano

RISULTATI 6^ GIORNATA SERIE C1: Azzurri Futsal Palermo-Futsal Peloro Messina 3-0; Arcobaleno Ispica-Mascalucia C5 5-2; Città di Leonforte-Ennese 5-3; Regalbuto-Mabbonath 4-2; Futsal Catania-Juventus Club Scirea 2-5; Real Calcio-Pro Gela 2-5; Virtus Termini-Nissa Futsal 2-6; Harbur Sporting Club-M&M Futsal 5-3.

CLASSIFICA: Pro Gela 16; Harbur Sporting Club e Azzurri Futsal Palermo 15; Juventus Club Scirea 13; M&M Futsal e Nissa Futsal 12; Arcobaleno Ispica 10; Ennese 9; Città di Leonforte e Regalbuto 8; Mascalucia C5 6; Futsal Peloro Messina, Mabbonath e Real Calcio 4; Futsal Catania e Virtus Termini 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia