Categories: CalcioEccellenza

Il Forza Calcio Messina ingaggia Aliotta e Giove. Una lettera sugli arbitraggi

Due nomi nuovi per il Forza Calcio Messina. Hanno firmato infatti Giuseppe Giove, classe ’96, esterno d’attacco, proveniente dall’ACR, e Rosario Aliotta, attaccante dal fisico possente, ‘89, al rientro dopo un infortunio. In carriera ha già giocato in Eccellenza col Villafranca. Due ritocchi fondamentali in vista della trasferta ad Acireale dati i problemi che in settimana hanno colpito l’organico giallorosso. Squalifiche ed influenza hanno scombussolato i piani di mister Naccari, che può almeno fare affidamento sui due nuovi acquisti. Indisponibile anche il lungodegente Sofia, che sarà però disponibile dalla prossima settimana.

Giuseppe Giove, ex ACR, è uno dei volti nuovi in casa Forza Calcio

Nei giorni scorsi intanto la società presieduta da Giuseppa Leonardi ha indirizzato una missiva ai presidenti di FIGC Sicilia ed A.I.A., dopo il discusso arbitraggio del match perso con lo Sporting Taormina. “Episodi che si susseguono, comportamenti estremamente insoliti e designazioni che fanno pensare, portano ai malumori, alle contestazioni, alle decisioni estreme. Vorrei peraltro precisare che nelle quattro gare già disputate non vi è mai stata la presenza di un osservatore degli arbitri e pertanto ci si potrà celare dietro al fatto che le mie possano essere le “naturali” recriminazioni del perdente”.

“E invece no, perché anche quando la mia società ha vinto (Capo d’Orlando) il direttore di gara ne ha fatte di ogni (espulsione del portiere di casa e gioco fatto riprendere col sostituto che indossava la sua stessa divisa e, malgrado gli si fosse fatto notare l’errore ha continuato ugualmente – vorrei solo ricordare che trattasi di un campionato di Eccellenza)” ha sottolineato il massimo dirigente, che ha duramente contestato la direzione relativa all’ultima sfida di campionato, in particolare per un rigore dubbio concesso allo Sporting.

La presidente del Forza Calcio Giuseppa Leonardi

“Sin da questo momento riterremo faziose ulteriori designazioni di arbitri della sezione di Acireale, e qualora ciò avvenisse, un palese atto provocatorio, chiedendo inoltre un incontro ufficiale congiunto sia col presidente regionale FIGC che col Presidente CRA Sicilia” ha concluso il massimo dirigente nella sua pepata missiva.

Questa la lista dei convocati del Forza Calcio Messina per la trasferta di Acireale: Fazio, Mazzullo (96), Broccio, Scipilliti, D’Urso (98), Manzella (97), Riga (97), Crispo (98), Buscema, Alessio (96), Giove (96), D’Angelo, Messina, Platania, Mandanici, Aliotta, Mamone (96), Arena S. (99), Rizzo, Laganà (98).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

2 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

3 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

4 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

5 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

7 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

8 ore ago