Il Forza Calcio Messina ingaggia Aliotta e Giove. Una lettera sugli arbitraggi

L‘undici titolare del Forza Calcio MessinaL‘undici titolare del Forza Calcio Messina

Due nomi nuovi per il Forza Calcio Messina. Hanno firmato infatti Giuseppe Giove, classe ’96, esterno d’attacco, proveniente dall’ACR, e Rosario Aliotta, attaccante dal fisico possente, ‘89, al rientro dopo un infortunio. In carriera ha già giocato in Eccellenza col Villafranca. Due ritocchi fondamentali in vista della trasferta ad Acireale dati i problemi che in settimana hanno colpito l’organico giallorosso. Squalifiche ed influenza hanno scombussolato i piani di mister Naccari, che può almeno fare affidamento sui due nuovi acquisti. Indisponibile anche il lungodegente Sofia, che sarà però disponibile dalla prossima settimana.

Giuseppe Giove

Giuseppe Giove, ex ACR, è uno dei volti nuovi in casa Forza Calcio

Nei giorni scorsi intanto la società presieduta da Giuseppa Leonardi ha indirizzato una missiva ai presidenti di FIGC Sicilia ed A.I.A., dopo il discusso arbitraggio del match perso con lo Sporting Taormina. “Episodi che si susseguono, comportamenti estremamente insoliti e designazioni che fanno pensare, portano ai malumori, alle contestazioni, alle decisioni estreme. Vorrei peraltro precisare che nelle quattro gare già disputate non vi è mai stata la presenza di un osservatore degli arbitri e pertanto ci si potrà celare dietro al fatto che le mie possano essere le “naturali” recriminazioni del perdente”.

“E invece no, perché anche quando la mia società ha vinto (Capo d’Orlando) il direttore di gara ne ha fatte di ogni (espulsione del portiere di casa e gioco fatto riprendere col sostituto che indossava la sua stessa divisa e, malgrado gli si fosse fatto notare l’errore ha continuato ugualmente – vorrei solo ricordare che trattasi di un campionato di Eccellenza)” ha sottolineato il massimo dirigente, che ha duramente contestato la direzione relativa all’ultima sfida di campionato, in particolare per un rigore dubbio concesso allo Sporting.

La presidente del Forza Calcio Giuseppa Leonardi

La presidente del Forza Calcio Giuseppa Leonardi

“Sin da questo momento riterremo faziose ulteriori designazioni di arbitri della sezione di Acireale, e qualora ciò avvenisse, un palese atto provocatorio, chiedendo inoltre un incontro ufficiale congiunto sia col presidente regionale FIGC che col Presidente CRA Sicilia” ha concluso il massimo dirigente nella sua pepata missiva.

Questa la lista dei convocati del Forza Calcio Messina per la trasferta di Acireale: Fazio, Mazzullo (96), Broccio, Scipilliti, D’Urso (98), Manzella (97), Riga (97), Crispo (98), Buscema, Alessio (96), Giove (96), D’Angelo, Messina, Platania, Mandanici, Aliotta, Mamone (96), Arena S. (99), Rizzo, Laganà (98).

Commenta su Facebook

commenti