Il Filari parte bene: battuto 4-2 il Tc Piazzano nella prima giornata di A2

FilariLa squadra del Filari

Ottimo esordio per il Filari di Venetico nel campionato di Serie A2 (girone 3) a squadre di tennis. Con una prova tutta cuore, coraggio e talento la squadra del presidente La Fauci ha avuto la meglio, imponendosi per 4-2, sulla più blasonata compagine del Tc Piazzano, orfana della sua punta di diamante Giovanni Fonio.

Filari

Prima squadra e giovani allievi del Filari Tennis di Venetico

Il primo a scendere in campo alla Cittadella Sportiva Universitaria di Messina è stato Luca Castelnuovo per affrontare il giovane di sicuro avvenire Simone Massellani. Performance fatta di accelerazioni di rovescio e servizi vincenti per Castelnuovo, passato con un netto 6-2, 6-1. In contemporanea, la bandiera filarina Alberto Caratozzolo ha sfidato Alessandro Zapelli. Dopo il 2-6 per l’ospite, la reazione di Caratozzolo non è tardata ad arrivare e si è così concretizzata la rimonta, per 7-6, 6-4, valsa il secondo punto di giornata.

Nel match che opponeva i due giocatori con la migliore classifica, Pol Martin Tiffon (463 atp) e Nicolas Parizia (945). Lo spagnolo ha prevalso al tie-break per 7-2 e sulle ali dell’entusiasmo si è poi issato fino al 3-0. Pur riagganciato, il tennista iberico non ha concesso scampo al suo avversario al nuovo tie-break, aggiudicandosi per 7-2 set e partita. Entrato in gioco sul 3-0, il ritrovato Chicco Conti ha quindi ceduto a Fabio De Filippis per 1-6, 6-7.

Filari

Il Filari di Venetico organizza fino a maggio corsi di tennis

Nei doppi capitan Giacobbe ha schierato per prima la coppia Caratozzolo-Conti contro i primi due singolaristi del Piazzano, Parizia e Massellani. La forza dei novaresi (6-3, 7-5) è stata decisiva. Nell’ultimo match, dal gap evidente in favore dei filarini, Tiffon-Castelnuovo hanno superato senza difficoltà Zapelli-Erbetta per 6-0, 6-2, regalando al presidente La Fauci i primi tre punti della stagione. Domenica il Filari sarà di scena a Modena per il secondo turno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia