Il Fc Messina tessera i portieri under Antonio Oliva e Giuseppe Bonasera

Bonasera, Morello e OlivaIl direttore sportivo Davide Morello con i portieri Giuseppe Bonasera e Antonio Oliva

In attesa di altri over, il Fc Messina ha definito gli ingaggi di altri due under, chiudendo di fatto il primo reparto.

La società peloritana ha ufficializzato infatti gli acquisti del portiere tarantino Antonio Oliva, classe 2000, che l’anno scorso ha collezionato tra campionato e Coppa Italia 26 presenze da titolare nel Rotonda, nello stesso girone in cui hanno militato Acr e Città di Messina, e dell’altro estremo difensore Giuseppe Bonasera, 2002 cresciuto proprio nel vivaio della società di Lo Re, aggregato ai nuovi compagni fin dall’inizio del ritiro precampionato in Sila.

Antonio Oliva

Il portiere tarantino Antonio Oliva passa dal Rotonda al Fc Messina

Oliva, dotato di un’importante struttura fisica, è cresciuto calcisticamente nel Taranto e sbarca in riva allo Stretto a titolo temporaneo. Bonasera, uno dei migliori prospetti siciliani per la sua età, ha difeso i pali di Under 17 e Under 19 del Città di Messina nella scorsa stagione, dopo le esperienze con Football 24 e Cosenza.

Ha collezionato svariate convocazioni nelle Rappresentative Nazionali Lnd di categoria e dopo una settimana di ritiro ha convinto il tecnico Costantino, l’allenatore dei portieri Marco Mazzola e il resto dello staff, che ne hanno avallato il tesseramento. Nel Fc ritrova un altro dei prodotti del vivaio peloritano, il giovanissimo centrocampista Pietro Santapaola.

Bonasera e Aiello

I portieri Giuseppe Bonasera e Jacopo Aiello in allenamento in Sila (foto Andrea Rosito)

A Villaggio Palumbo lavora ormai da una settimana agli ordini dello staff capitanato da mister Massimo Costantino anche il portiere Jacopo Aiello, classe 1999, prodotto del vivaio del Sassuolo, reduce da due stagioni positive con Grumellese e Scanzorosciate.

Saranno quindi l’estremo difensore originario di Lecco e il neo-acquisto Oliva a contendersi una maglia da titolare, con il giovanissimo Bonasera che si è già dimostrato un valido elemento di prospettiva. La società ha comunicato infine che il difensore Emanuele Malandra, aggregatosi per un periodo di prova, nella giornata di venerdì ha salutato la comitiva e lasciato il ritiro di Villaggio Palumbo.

Malandra

Il difensore Emanuele Malandra, cresciuto nel vivaio del Pescara, non verrà tesserato dal Fc (foto Andrea Rosito)

Di seguito la rosa aggiornata del Fc Messina.
Portiere – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli), Vincenzo PULEO* (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra); Christian VANACORE* (2000, Gavorrano).
Centrocampisti  Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Papa Bamori KAMARA* (2001); Francesco MIELE (2000; Savona), Samuel Adolfo PÈREZ Mateo (1994; Delfines del Este); Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Kilian Zoè BEVIS* (1998); Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito): Federico CHIAPPINO* (2000); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Emmanuel Okoye KING* (2000); Carlos Eduardo VENTURA Soriano (1997; Hercules).
Con l’asterisco (*) gli elementi non ancora contrattualizzati. 

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e per 6 anni presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma