Calcio

Il Fc Messina: “Presentata la domanda d’iscrizione entro i termini previsti”

Il Fc Messina ha annunciato di avere “presentato regolarmente la domanda d’iscrizione al prossimo campionato di serie D nei termini previsti”. A curare gli incartamenti, attraverso il portale telematico della Lega, è stato il segretario Rosario Sorrenti.

Il segretario del Fc Messina Rosario Sorrenti

Dal momento che il 10 luglio, termine ultimo fissato dalla Lega Nazionale Dilettanti, il club era ancora in campo contro la Gelbison per l’ultimo atto dei playoff, le due finaliste hanno richiesto una proroga per formalizzare la loro iscrizione. La Lnd ha concesso alla società peloritana e a quella campana soltanto 72 ore, appunto fino a martedì 13 luglio.

Il sodalizio peloritano ha assicurato di avere rispettato la scadenza, corredando tutti gli adempimenti economici fino alla data del 30 aprile, mentre nella categoria superiore, la serie C alla quale il club spera ancora di essere ammessa, viene richiesto anche il saldo degli emolumenti di maggio. Dal momento che “sarebbe stato impossibile produrre le liberatorie, essendo gli atleti già fuori sede”, il Fc Messina ha chiarito di avere allegato alla domanda le copie dei bonifici effettuati nei confronti dei tesserati.

Il logo del Fc Messina sulla divisa più utilizzata in stagione

A questo punto sulla completezza e la bontà degli incartamenti presentati si dovrà pronunciare la Covisod. Ma la prima corsa contro il tempo, stando alle rassicurazioni della società, sarebbe stata completata con profitto, dando così seguito agli sforzi di staff tecnico e tesserati, che con una serie di sette vittorie consecutive hanno conquistato la vittoria dei playoff e il secondo punteggio più alto ai fini della graduatoria legata agli eventuali ripescaggi, di cui fanno parte i 36 club qualificati ai playoff.

Una classifica che spesso si è rivelata illusoria, ma che ha assunto maggiore valenza dopo la rinuncia del Gozzano e il possibile forfait dei toscani dell’Aglianese primi classificati, che non avrebbero a disposizione uno stadio agibile per la C. Ma prima di ulteriori valutazioni si attende il responso degli organismi deputati al controllo dei conti dei club.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

5 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

6 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

7 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

8 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

10 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

11 ore ago