Il Due Torri ferma l’Akragas. Venuto: “Soddisfatto dei progressi”

Antonio Venuto

Termina 0-0 l’incontro amichevole tra Akragas e Due Torri. Buon test a Torre del Grifo, con il team pirainese che ha tenuto testa agli agrigentini, ai nastri di partenza del prossimo torneo di Lega Pro. Soddisfatto dei progressi dei suoi l’esperto tecnico messinese Antonio Venuto: “Stiamo confermando la nostra solidità difensiva, dando continuità alla scorsa stagione – ha dichiarato il tecnico biancorosso – . Progressi anche a centrocampo, dove Pitarresi e Calafiore fanno un buon filtro ma sono bravi anche a costruire il gioco, ovviando così all’assenza di un play basso. Con pochi innesti, mirati, avremo la possibilità di migliorare ulteriormente, anche in previsione di un torneo che si preannuncia difficilissimo. Il calcio d’agosto non deve ingannare, perché il campionato sarà tutta un’altra cosa, anche se questi test sono molto importanti per guadagnare ritmo e intensità. L’Akragas? Non farà certo la comparsa in Lega Pro, è un’ottima squadra, con un buon mix di calciatori giovani ed esperti. Lo scorso anno eravamo lacunosi in attacco, dunque sarà necessario migliorarci sotto questo punto di vista”.

Una fase di Akragas - Due Torri

                     Una fase di Akragas – Due Torri

Akragas – Due Torri 0-0
Akragas: Maurantonio, Thiago, Sabatino, Almiron, Marino, Capuano, Roque, Vicente, Di Piazza, Zibert, Leonetti. Allenatore: Nicola Legrottaglie.
Due Torri: Ingrassia, Matinella, Tricamo, Cassaro, Giannola, Pitarresi, Calafiore, Scolaro, Genovese, D’Amico, Cicirello. In panchina: Paterniti, Gallipoli, Petrullo, Spinella, Postorino, Khoris, Cardaci, Akuku, Cacciola, Lupica, Lenzo, Ricciardello. Allenatore: Antonio Venuto.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti