Il CUS Unime torna dal Gran Premio Giovanissimi di Lotta con tre medaglie

Gran Premio Giovanissimi Lotta

Riscontri positivi per il settore lotta del CUS Unime in quel di Ostia dove, sabato 27 maggio 2017, il team messinese ha preso parte al Gran Premio Giovanissimi di Lotta schierando tre atlete, autrici di belle prestazioni che sono valse tre importanti medaglie (oro, argento e bronzo).

A conquistare un’importante medaglia d’oro è stata Giorgia Galletta nella Classe Ragazze Kg. 46. L’atleta cussina si è aggiudicata il primo incontro per superiorità tecnica contro una forte atleta delle Fiamme Oro Settore Giovanile di Roma, Maria Polito. Anche il secondo incontro, quello valido per la medaglia d’oro, è stato vinto dalla lottatrice messinese per superiorità tecnica, con un punteggio di 8-0 che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.

Medaglia d’argento, invece, per l’altra atleta cussina, Letizia Aneri. Anche la messinese ha disputato due incontri nella Classe Es. A Kg. -33. La lottatrice cussina si è aggiudicata il primo match vincendo per schiena (10-0) contro la napoletana Sabrina Di Tota. Nel secondo incontro, però, si è dovuta arrendere per superiorità tecnica all’avversaria Alice Faccio, accontentandosi, cosi, del secondo gradino del podio.

Medaglia di bronzo, infine, per Martina Forestieri (Classe Es. B Kg -57). La Forestieri ha disputato 4 incontro e ne ha vinto uno contro la catanese Elisa Agata Lo Verde mentre ha perso gli altri tre, però, con la minima differenza tecnica; un fattore che le ha permesso, con grande sorpresa, di aggiudicarsi una medaglia di bronzo tanto attesa.

È tanta la soddisfazione dei due tecnici delle cussine, gli ex Olimpionici Giovanni Schillaci e Katarzyna Juszczak, dato che si tratta di risultati molto importanti alla luce del fatto che il CUS Unime solamente in questa stagione si è affacciato al settore della Lotta Olimpica. Risultati incoraggianti, dunque, in vista della ripresa delle attività del settore lotta in programma dal prossimo settembre, dopo le vacanze estive.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com