La capolista Cus Unime non si concede distrazioni: Acese battuta 16 a 6

De Francesco del Cus UnimeDe Francesco del Cus Unime va al tiro nella partita con l'Acese

Il CUS Unime, capolista del girone 4 del campionato di serie B, batte con una prova di forza la Polisportiva Acese per 16 a 6. Una vittoria costruita dai ragazzi allenati da mister Naccari con un parziale di otto reti consecutive siglato tra il secondo e terzo periodo di gioco che tagliava le gambe alle velleità ospiti. Impeccabile anche questa volta la prestazione offerta in fase difensiva: solo 6 reti subite, la metà delle quali arrivano tutte nel primo parziale di gioco.

Raffaele Cusmano del Cus Unime

Il CUS Unime mette la testa avanti in avvio con la tripletta nel giro di quattro minuti messa a segno da De Francesco. Gli ospiti per due volte riescono a pareggiare (Zappalà e Muscuso), ma poi subiscono il mini allungo dei padroni di casa con la quarta marcatura a firma di Giacoppo. Prima della chiusura del parziale Cardinale accorcia, ma sarà l’ultima rete ospite fino a due minuti dalla terza sirena.

Tra secondo e terzo parziale, infatti, i gialloblu annullano gli avversari e realizzano ben 8 marcature di fila che chiudono definitivamente la contesa. Nella seconda frazione ci pensano Giacoppo, Cusmano ed Aiello. Dopo il cambio vasca il CUS va a bersaglio in altre 5 occasioni con De Francesco, Cusmano, Balaz, Aiello e Giacoppo. La reazione acese arriva ad un paio di minuti dalla terza sirena con Muscuso e Tagliaferri, per il momentaneo 12-5. Ultimo tempo sul velluto per i messinesi che subiscono solamente la rete di Zappalà e sono praticamente perfetti in attacco, andando a segno altre 4 volte con De Francesco, Condemi, Cama e Bonansinga. Il CUS Unime tonerà in vasca sabato 19 Maggio in casa del CUS Palermo.

CUS Unime – Pol. Acese 16-6
Parziali: 4-3, 3-0, 5-2, 4-1.
CUS Unime: Spampinato, Russo, Maiolino, De Francesco 5, Giacoppo 3, Condemi 1, Cusmano 2, Aiello 2, Bonansinga 1, Naccari F., Naccari A., Balaz 1, Cama 1.
Pol. Acese: Vittoria, Randazzo, Cardinale M. 1, Strano, Tagliaferri 1, Garozzo, Torrisi, Flaccomio, Calà, Schilirò, Zappalà 2, Muscuso 2, Cardinale E.
Arbitro: Scafidi

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com