Il Cus Unime lavora per preparare la seconda parte della stagione

Raffaele CusmanoRaffaele Cusmano del Cus Unime

Come per la maggior parte di manifestazioni sportive anche il campionato di serie A2 di pallanuoto maschile osserva un turno di riposo “obbligato”.

Sergio Naccari

Sergio Naccari, tecnico del Cus Unime

Pausa utile al Cus Unime per recuperare energie fisiche e mentali necessarie per affrontare al meglio la seconda parte di stagione e per analizzare a fondo queste ultime settimane di partite, con gennaio e febbraio che non hanno regalato tante soddisfazioni ai ragazzi allenati da Sergio Naccari.

Dopo la sosta natalizia, infatti, i peloritani sono riusciti a conquistare soltanto 3 punti sui 15 disponibili, inciampando anche nell’ultima uscita a Civitavecchia, ma mantenendo, comunque, ancora un discreto margine di sicurezza sulla zona playout.

Proprio i romani hanno scavalcato in classifica i gialloblu che, dal canto loro, sono stati agevolati dalla contemporanee frenate della Roma 2007 Arvalia (fermata in casa dalla Nuoto Catania), della Cesport (8-1 dall’Acquachiara) ed, infine, di Tuscolano e Muri Antichi, che nello scontro diretto hanno fatto registrare un 4-4, valso un punto a testa, ma non ha smosso più di tanto la classifica di entrambe.

In alto continuano a viaggiare a ritmi elevati Anzio (vittoria convincente in casa di Pescara) e Nuoto Catania, cosi come si mantiene a stretto contatto anche l’Acquachiara. Sorprende a metà classifica l’Arechi, che superando la Roma Vis Nova si piazza subito dietro i romani e scavalca Pescara.

Il girone di ritorno alle porte presenterà tante possibilità utili al CUS per chiudere con largo anticipo la “pratica salvezza”. In attesa di conoscere la data del recupero con i Muri Antichi, quindi, Cusmano e compagni possono programmare con serenità e concentrazione il ritorno in acqua, in programma sabato 7 marzo di nuovo alla Cittadella Sportiva Universitaria contro l’Acquachiara.

Classifica: Nuoto Catania e Anzio 25, Acquachiara 22, Roma Vis Nova 17, Arechi 16, Pescara 15, Civitavecchia 13, Cus Unime 12, Muri Antichi 10, Tuscolano, Cesport e Roma Arvalia 6.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia