Il Cus Catania chiude la serie e si salva. L’Orlandina Lab retrocede in C Silver

Orlandina LabLa palla a due di Orlandina Lab-Basket School Messina

Tutto secondo copione e la salvezza sorride al Cus Catania che si aggiudica anche gara due del terzo turno playout contro l’Orlandina Lab. Paladini che chiudono la stagione senza successi e retrocedono in C Silver. Poco da dire sul match disputato al PalaFantozzi: eloquente il +31 conquistato dal team universitario al PalaFantozzi (92-61 il punteggio finale), che mette la parola fine sul discorso salvezza.

Svincolati Milazzo

Una fase della sfida tra Orlandina Lab e Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

I paladini erano già rassegnati alla retrocessione considerato che per l’occasione erano anche privi di Telesca (in orbita prima squadra dopo l’infortunio di Reggiani) e del reintegrato Teirumnieks, autori di 56 dei 62 punti in gara-1 al PalaCus. Dall’altra parte, i cussini si sono affidati ai superstiti della stagione partita bene ma subito condizionata da infortuni e indisponibilità, con ben cinque under ancora protagonisti e le doppie cifre di Lo Faro, Sidibe, Alescio e Cuccia.

Orlandina Lab – Cus Catania 61–92
Orlandina Lab: Spada 14, Carlo Stella 10, Pizzurro 17, Collovà L. 2, Gori, Collovà A., Telesca ne, Teirumnieks ne, Mazzocchi 3, Romagnolo 15. All. Franza. Ass.: Scaffidi.
Cus Catania: Lo Faro 23, Arcidiacono Fed. 2, Vasta ne, Cuccia 14, Giuffrida, Susa 9, Alescio 15, Sidibe 18, Arkar 11, Raciti. All. Marletta. Vice: Balbo.
Arbitri: Tartamella e Brusca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia