Il Ctv vince a Genova e chiude terzo. Il sorteggio stabilirà la rivale nei playout

Ctv Vela Messina

Il Ctv Messina passa a Genova, sui campi della capolista Park Tc e chiude, la fase a gironi del campionato a squadre di tennis di serie A1, al terzo posto grazie al maggior numero di incontri vinti rispetto al Tc Prato (vittorioso sul Selva Alta Vigevano e come i peloritani a quota 6 punti in graduatoria).
La formazione del capitano Gino Visalli si giocherà, quindi, la salvezza tramite i playout. Martedì si svolgerà il sorteggio a Roma e i messinesi conosceranno il nome dell’avversario che sarà uno fra Tc Genova, Ct Palermo e Tc Palermo 2. Il Ctv avrà il vantaggio di disputare il match di ritorno (domenica 2 dicembre) in casa, mentre domenica prossima si comincerà sui campi della squadra quarta classificata.

Per quanto riguarda la sfida di Genova, i padroni di casa, già aritmeticamente primi, hanno lasciato a riposo gli elementi di punta e i messinesi sono stati bravi a rimanere concentrati e a mettere le cose in chiaro già dopo i singolari chiusi sul punteggio di 3 a 1 in proprio favore in virtù dei successi del solito straordinario Gianluca Naso (doppio 6-3 su Ceppellini), di un convincente Fausto Tabacco (6-2 6-4 su Sorrentino) e di un Enrique Lopez Perez sempre sul pezzo (4-6 6-3 6-2 su Giannessi).
Il punto della vittoria è arrivato dal doppio Naso-Lopez Perez che ha sconfitto Sorrentino-Ceppellini in due set, mentre Giannessi e Musetti hanno dovuto faticare per battere Giorgio Tabacco e Lorenzo Fucile.

Park Tc Genova – Ctv Messina 2-4
Naso b. Ceppellini 6-3 6-3
Musetti b. Famà 6-1 6-0
F. Tabacco b. Sorrentino 6-2 6-4
Lopez Perez b. Giannessi 4-6 6-3 6-2
Naso-Lopez Perez b. Sorrentino-Ceppellini 6-4 6-2
Giannessi-Musetti b. G. Tabacco-Fucile 6-4 7-5

L’ultima giornata
Park Tc Genova – Ctv Messina 2-4
Tc Prato -Selva Alta Vigevano 5-1
Classifica: Park Tc Genova 13; Selva Alta Vigevano 10; Ctv Messina e Tc Prato 6.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia