Il Ctv Messina esce battuto per 4-2 dalla sfida sui campi del Tc Prato

Enrique Lopez Perez (Ctv Messina)

Battuta d’arresto per il Circolo del Tennis e della Vela Messina sui campi del Tc Prato nella quinta giornata (la penultima) della fase a gironi del campionato a squadre di tennis di serie A1.
Prato, che aveva l’ultima possibilità per cercare di agganciare il terzo posto in classifica (utile ricordiamo per disputare il playout da migliore posizione e con il match di ritorno in casa), ha schierato praticamente la migliore formazione con Lorenzo Sonego (numero 106 Atp) che ha sconfitto in due set l’iberico Enrique Lopez Perez riportando in vantaggio i toscani dopo che i primi due singolari avevano fissato il punteggio sull’1 a 1. Solito grande match giocato da un sempre più convincente Gianluca Naso che ha sconfitto Mattia Trevisan con un doppio 6-2.

Fausto Tabacco (Ctv Messina)

Contemporaneamente Antonio Famà veniva battuto da Jacopo Stefanini per 6-1 6-2. Fausto Tabacco, dopo aver recuperato nel primo set da 1 a 3 a 4 pari contro Iannaccone, non riusciva più a giocare il suo tennis e lasciava campo aperto al suo avversario che chiudeva 6-4 6-0.
Ai doppi si andava, quindi, sul 3 a 1 per Prato. Sonego e Trevisan mettevano il sigillo al match superando i fratelli Tabacco, mentre Naso e Lopez Perez, al tie break lungo, si aggiudicavano la sfida con Stenanini e Iannaccone.

Tc Prato – Ctv Messina 4-2
Stefanini b. Famà 6-1 6-2
Naso b. Trevisan 6-2 6-2
Sonego b. Lopez Perez 6-3 6-2
Iannaccone b. F. Tabacco 6-4 6-0
Sonego-Trevisan b. F. Tabacco-G. Tabacco 6-1 7-5
Naso-Lopez Perez b. Stefanini-Iannaccone 6-3 4-6 10-5

La quinta giornata
Selva Alta Vigevano-Park Tc Genova 1-5
Tc Prato-Ctv Messina 4-2
Classifica: Tennis Park Genova 13; Selva Alta Vigevano 10; Ctv Messina e Tc Prato 3.
Prossimo turno (18/11): Tennis Park Genova-Ctv Messina; Tc Prato-Selva Alta Vigevano.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti