Il Ct Vela pareggia a Prato e chiude la regular season da imbattuto

Squadra Ct Vela serie A1

Il Ctv Vela chiude imbattuto la fase a gironi del campionato a squadre di tennis di serie A1 e, adesso, può pensare alle semifinali playoff. Martedì, alle 11 a Roma, si conoscerà l’avversario e sarà uno fra Park Genova, Vigevano o Siracusa. Soltanto in caso di derby siciliano con gli aretusei il Ct Vela giocherà in casa la gara di ritorno, mentre se l’avversario sarà Genova o Vigevano domenica prossima subito sfida sui campi in terra rossa di viale della Libertà e match di ritorno sette giorni dopo in trasferta.

I peloritani del capitano Gino Visalli e di Ciccio Caputo hanno lottato sino all’ultimo punto conquistando un pareggio che manda Prato ai playout da terzo, mentre si salva direttamente Maglie che ha superato nello scontro salvezza il Tc Vomero. Il solito straordinario Gianluca Naso non sbaglia un colpo e supera in due set Stefanini, mentre Lopez Perez cede a Horansky. Negli altri due singolari Fausto Tabacco perde il primo set al tie break contro Trevisan e poi cede alla distanza. Impresa, invece, di Giorgio Tabacco che annulla ben 5 match point nel tie break del secondo set per poi rifilare un perentorio 6-0 nella partita decisiva a Iannaccone. I doppi non schiodano il risultato di parità e i messinesi del presidente Antonio Barbera e del ds Salvi Contino possono rientrare in riva allo Stretto da imbattuti.

Tc Prato – Ct Vela 3-3
Horansky b Lopez Perez 6-2 6-1
Naso b. Stefanini 6-1 6-2
Trevisan b F. Tabacco 7-6 (3) 6-1
G. Tabacco b. Iannaccone 4-6 7-6 (13) 6-0
Lopez Perez-A. Famà b. Stefanini-De Marzi 6-2 6-4
Horansky-Trevisan b. Naso-F. Tabacco 7-5 6-3

Risultati ultimo turno – girone 4
Tc Prato-Ct Vela Messina 3-3
Ct Maglie-Tc Vomero 4-2
Classifica: Ct Vela Messina 12 (semifinali playoff scudetto); Ct Maglie 8 (salvezza); Tc Prato 5 (playout); Tc Vomero Napoli 5 (playout).

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva