Il Ct Vela Messina vola in B2 maschile. Titolo regionale Under 14 per Ragno

Ct Vela MessinaIl Ct Vela Messina promosso in B2

Giornata ricca di soddisfazioni in casa Ct Vela Messina. La squadra che ha preso parte al campionato di serie C, infatti, è stata promossa in B2, al termine del doppio confronto con il Garden Taranto nella finale del tabellone nazionale. La formazione peloritana doveva conquistare soltanto un punto in terra pugliese dopo che, nel match di andata, aveva vinto a tavolino per 6 a 0, in quanto il Garden non si è presentato in riva allo Stretto (causa i tanti indisponibili e infortunati).

Ct Vela Messina

Giorgio Ragno e il maestro Vidiri

È stata sufficiente la vittoria di Antonio Famà, a cui si è aggiunta quella quasi in contemporanea di Fabio Varsalona, per dare il via ai festeggiamenti. Un salto di categoria frutto di un percorso netto e ricco di successi, a cominciare dal primo posto ottenuto nella fase a gironi, arricchito dal titolo di campione regionale, arrivato alla fine della final four conclusa al primo posto davanti alla Junior Acicastello (anche gli etnei hanno brindato alla promozione in B2).

Per i ragazzi del capitano Alessandro Villari (Lorenzo Fucile, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Federico Cinà, Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona, Francesco Conti, Francesco Varsalona) si tratta di un risultato, comunque, non programmato alla vigilia. In contemporanea con la promozione in B2 della seconda squadra maschile del Ct Vela (a ottobre, comincerà il campionato di A1 maschile), arrivava la notizia, da Siracusa, del successo di Giorgio Ragno nella finale per il titolo regionale under 14.

Antonio Barbera

Il presidente del Ct Vela Messina Antonio Barbera

Il giovane tennista “velino”, seguito dal maestro Pierpaolo Vidiri, si è imposto, in una finale tutta messinese, su Carmelo Gasparo del Ntc Capo d’Orlando con il punteggio di 6-3 6-2, al termine di un match equilibrato solo nella prima parte. Decisivo il break conquistato da Ragno al settimo game del primo set (sul 3 pari) che ha messo in discesa la partita per l’atleta del Ct Vela. Questo successo permetterà a Ragno di partecipare ai campionati nazionali di categoria.

«È stata una gran bella giornata di sport per i nostri colori – ha detto il presidente del Ct Vela, Antonio Barbera -. Comincio dal più piccolo, Giorgio Ragno, che ha vinto, con merito, in una finale tutta messinese, il titolo di campione regionale under 14. Un percorso lineare che testimonia la crescita che questi ragazzi, anno dopo anno, riescono ad ottenere. Complimenti pure ai maestri che lo seguono con passione e competenza. Sulla promozione della squadra dalla C alla B2 mi piace sottolineare che la quasi totalità dei tennisti in organico è cresciuta nel nostro vivaio e si è formata cammin facendo. Altro segno tangibile che la programmazione paga sempre. Bravi tutti davvero. Un plauso al direttore sportivo, Salvi Contino, che riesce a sviluppare con successo questo comparto del nostro Circolo, mettendoci impegno e competenza e una menzione per il capitano Alessandro Villari, ragazzo infaticabile, così come Antonio Famà, il quale ci ha sempre creduto e tanto si è speso per ottenere il salto in B2».

The following two tabs change content below.