Il Ct Vela Messina pareggia in rimonta (3-3) sui campi del Tc Parioli a Roma

Ct Vela MessinaGiorgio Tabacco del Ct Vela Messina

Il Ct Vela Messina torna da Roma con un prezioso pareggio, giunto al termine di una contesa che si stava mettendo male per i peloritani, sotto per 3 a 1 al termine degli incontri di singolare. Lo scontro fra le due squadre vittoriose alla prima giornata si è concluso con il punteggio di 3 a 3, con i messinesi che hanno vinto entrambi i doppi e hanno raddrizzato la partita. «È stata durissima, ma abbiamo lottato da vera squadra e, alla fine, ci portiamo a casa un punto molto importante», ha detto il capitano non giocatore del Ct Vela, Francesco Caputo.

Frederico Ferreira Silva

Frederico Ferreira Silva tra i nuovi stranieri del Ctv Messina

Nel primo match di giornata Miljan Zekic superava con un duplice 6-2 Julian Ocleppo. Ci voleva il solito super Giorgio Tabacco a riequilibrare la gara battendo, in rimonta, Matteo Fago con il punteggio di 2-6 6-4 6-3, dopo una partita giocata con grande intelligenza dal tennista messinese che, in svantaggio di un set, è cresciuto alla distanza. Negli altri due singolari erano i ragazzi del Parioli ad avere la meglio. Primo set molto combattuto fra il beniamino di casa Flavio Cobolli e Frederico Ferreira Silva, vinto dal tennista romano per 7-5. Secondo set senza storia concluso con il punteggio di 6-0. Fausto Tabacco ha lottato contro Matteo Fago, perdendo 6-3 al terzo in un match durato oltre due ore.

Sotto 3 a 1, quindi, decisivi i doppi che hanno avuto la stessa dinamica e lo stesso  punteggio. I fratelli Tabacco si sono esaltati e hanno sconfitto Matteo Fago e Francesco Bessire, mentre Julian Ocleppo e Frederico Ferreira Silva si sono riscattati dalla sconfitta in singolare e hanno piegato la resistenza di Zekic e Cobolli. Domenica prossima, sui campi di viale della Libertà, il Ct Velà ospiterà il Tc Italia di Forte dei Marmi che ha superato con un netto 6 a 0 lo Junior Perugia.

Ct Vela Messina

Julian Ocleppo si è riscattato nel doppio

Tc Parioli Roma – CT Vela Messina 3-3 
Miljan Zekic b. Julian Ocleppo 6-2 6-2
Giorgio Tabacco b. Matteo Fago 2-6 6-4 6-3
Flavio Cobolli  b. Frederico Ferreira Silva 7-5 6-0
Pietro Rondoni b. Fausto Tabacco 6-3 4-6 6-3
Julian Ocleppo-Frederico Ferreira Silva b. Miljan Zekic-Flavio Cobolli 6-4 7-6
Fausto Tabacco-Giorgio Tabacco b. Matteo Fago-Francesco Bessire 6-4 7-6

Risultati della seconda giornata di A1: Tc Parioli-Ct Vela Messina 3-3 e Junior Perugia- Tc Italia 0-6.
Classifica: Ct Vela Messina e Tc Parioli 4; Tc Italia 3; Junior Perugia 0.
Prossimo turno (domenica 24 ottobre): Ct Vela-Tc Italia e Junior Perugia-Tc Parioli.