Il Ct Vela Messina affronterà il Tc Pistoia nella semifinale playoff scudetto

Ct Vela MessinaL'organico del Ct Vela Messina al gran completo

Sarà il Tc Pistoia l’avversaria del Ct Vela Messina nella semifinale scudetto. Il sorteggio, svoltosi martedì mattina, ha stabilito gli accoppiamenti per i playoff del campionato a squadre maschile di tennis di serie A1, giunto alla sua fase conclusiva. La squadra peloritana, quindi, sarà impegnata domenica 28 novembre sui campi in cemento del circolo toscano, mentre la settimana successiva (domenica 5 dicembre) si disputerà il match di ritorno sui campi in terra battuta di viale della Libertà.

Ct Vela Messina

Il presidente del Ct Vela Messina Antonio Barbera (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Pistoia è arrivata prima nel girone 1, chiudendo davanti ai campioni d’Italia in carica del Park Tennis Genova che partivano con i favori del pronostico. Pistoia ha vinto la gara decisiva in trasferta contro il Tc Crema grazie ai successi, in singolare, di Maximilian Marterer, Andrea Vavassori e Leonardo Rossi, quest’ultimi vittoriosi anche nel match di doppio. Nell’altra semifinale si affronteranno, invece, Tc Rungg SudTirol e New Tennis Torre del Greco. Le due formazioni vincenti si troveranno di fronte sabato 11 e domenica 12 dicembre in campo neutro (sede da ufficializzare) per contendersi lo scudetto.

«Pistoia è sicuramente una squadra ostica – ha detto il presidente del Ct Vela, Antonio Barberama arrivati a questo punto tutte le formazioni sono di buon livello. Avremmo voluto evitare Torre del Greco, in semifinale, e così è stato. Speriamo di recuperare qualche elemento che, causa infortunio, non è al meglio della forma, ma non disperiamo perché, in ogni caso, il nostro organico è profondo. All’andata giocheremo sui campi in cemento, ma siamo pronti e confidiamo in un buon risultato per poi giocarci tutto nel match di ritorno davanti al nostro pubblico». 

The following two tabs change content below.