Il Comune ipotizza eventi culturali da ospitare presso l’anfiteatro di Sperone

SperoneL'anfiteatro di Sperone vittima del degrado

L’Assessore alla Cultura Enzo Caruso si è recato a Sperone per prendere visione dell’Anfiteatro “Sperone Ovest”, ubicato in prossimità della Chiesa dei Miracoli, realizzato nel 2016 nell’ambito delle opere di Urbanizzazione primaria con una capienza di cinquecento posti a sedere. Presenti al sopralluogo il presidente dell’Associazione “Progetto Sperone” Massimo Costanzo e il direttore di Messina Web TV Carlo Cucinotta, anch’egli abitante a Sperone.

Sperone

Necessari interventi di pulizia e arredo urbano presso l’anfiteatro di Sperone

L’anfiteatro ben si presta per alcune rappresentazioni culturali da inserire nel cartellone degli eventi estivi organizzato dal Comune, sempre tenendo in considerazione la limitazione dei posti previste dalle norme vigenti. Caruso ha annunciato che l’assessore Massimo Minutoli e il presidente dell’Amam Salvo Puccio hanno già previsto alcuni interventi di riqualificazione relativamente alla decespugliazione e all’arredo urbano delle “aree a verde” circostanti l’anfiteatro e alla riattivazione dell’impianto antincendio già esistente.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza