Il Cocuzza vuole ben figurare. In entrata due stranieri, Varotta e i milazzesi Scilipoti e Spanò

CocuzzaPaulius Knyza

In concomitanza del settantesimo anniversario dalla fondazione la Peppino Cocuzza, la benemerita società di basket di San Filippo del Mela, si prepara al nuovo anno agonistico 2017/18 , con tutte le carte in regola per ben figurare nel campionato di C Silver, disputato già negli ultimi anni.

Il nuovo presidente Lucio Cocuzza, assieme a Peppe e Pietro Cocuzza, coadiuvati dal direttore sportivo Stefano Sindoni, sono all’opera per fornire al confermato coach Agostino Li Vecchi un roster capace di ben figurare nel prossimo campionato di terza serie. Quest’anno la società filippese ha scelto due stranieri della rinomata scuola baltica, il pivot 22 enne Lukas Pauleuskas, alto 205 centimetri e l’ala Paulius Knyza di 26 anni, alto 194 centimetri. Con il giovane Lucio Cocuzza, cugino del presidente, in squadra ci saranno i già noti Roberto Bellomo, giovane di scuola messinese, che ha ben figurato lo scorso anno sempre con i filippesi, il milazzese Daniele Scilipoti , ed in arrivo dalla società milazzese di Nello Principato il play Paride Spanò.

Roberto Bellomo riconfermato al Cocuzza

In arrivo da Barcellona Pozzo di Gotto il giovanissimo Giuseppe Varotta, in quanto la società filippese ha raggiunto un accordo di collaborazione sportiva con la società Alias, cara a Ciccio Scardi, e quindi la giovane promessa verrà assieme a dei giovani del vivaio della squadra barcellonese. In corso vi sono altre trattative, per irrobustire la squadra, per ben figurare nel prossimo campionato. I giocatori agli ordini dello staff tecnico inizieranno la preparazione il 4 settembre, con sedute mattutine, col preparatore atletico Giuseppe La Spada, all’Acqua Park di Olivarella. Il pomeriggio al palazzetto di piazzale Pertini, con coach  Li Vecchi assieme all’assistente Valenti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33