Baldaro guiderà un’Orsa Barcellona giovane. Tre atleti in doppio tesseramento dal Basket Barcellona

Grande tensione per Dani Baldaro

L’Or.Sa Barcellona ha comunicato che è stata accettata dalla FIP Sicilia la richiesta di ripescaggio in Serie C Silver presentata nelle scorse settimana, a tale proposito ha annunciato che il coach Dani Baldaro ha accettato con entusiasmo la proposta di guidare i nostri giovani atleti in questa entusiasmante avventura.
Sono bastati infatti pochi minuti di colloquio fra il presidente Salvo Floramo e il coach messinese per sancire un matrimonio che ci auguriamo durerà per parecchie stagioni.

Dopo una carriera da giocatore divisa fra Cestistica Messina e Amatori, con le cui casacche a calcato i parquet di serie B e C, Baldaro ha giocato anche con San Filippo del Mela, Castanea e Liberale Messina. Chiamato da coach Perdichizzi, sarà suo assistente nella Pallacanestro Messina, prima in A2 e poi in A1. In massima serie sarà a fianco anche di coach Boniciolli. Da capo allenatore, Baldaro ha guidato per tre stagioni il Cocuzza, poi tre campionati alla Mia Basket del presidente Germanà.
Ha collaborato anche con la Polisportiva Rescifina in serie B femminile e, prima di approdare alla Basket School, è stato vice allenatore nel Cus Messina diretto da Pippo Sidoti, che in due stagioni passò dalla C Regionale alla serie B. Le ultime stagioni lo hanno visto alla guida del Basket School Messina società con la quale ha vinto nel 2016 il campionato di serie D conquistando la promozione in C Silver. Adesso arriva all’Orsa Basket Barcellona con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti che il presidente Floramo gli ha messo a disposizione.

Andrea Mustacchio (Orsa Barcellona)

Baldaro in questa avvincente avventura sarà affiancato come vice da coach Antonio Varotta, che ha conquistato con la società barcellonese nella stagione 2015/2016 il titolo regionale Under 20. A curare la preparazione fisica sarà la new entry Salvatore Cannata, l’ex arbitro messinese ha intrapreso questa nuova attività sposando in pieno il progetto dell’Orsa e affiancherà inoltre i tecnici Filippo Pippo Biondo e Mattia Consoli nel lavoro dell’under 14-15 e del Micro e Minibasket. Proprio coach Mattia Consoli sarà il responsabile del settore giovanile e il responsabile tecnico nella stagione in corso.

Il roster che affronterà i campionati di Serie C Silver e i campionati giovanili Under 18-20 è al momento composto dai seguenti atleti:
Filippo Pippo Biondo, Samuele Brusca, Simone Cortina, Giulio De Simone, Davide Vavoli, Luigi Cuius, Roberto Barbagallo ai quali si aggiungono Jonathan Comelli, Andrea Mustacchio e Milosz Stakic in doppio tesseramento con il Basket Barcellona.

Il presidente Floramo, di concerto con lo staff tecnico, è al lavoro per completare l’organico in particolare si vaglia il mercato straniero dei lunghi.
L’Orsa ha inoltre ringraziato la società del Minibasket Milazzo e in particolare il dirigente De Gaetano per la disponibilità dimostrata nella settimana in cui non è stato possibile utilizzare il PalAlberti.

Commenta su Facebook

commenti