Il Cocuzza Milazzo si impone su Gravina. Sprint decisivo nel terzo quarto

Cocuzza MilazzoIl Cocuzza Milazzo celebra il successo con Gravina

Prova di forza della Peppino Cocuzza Basket Milazzo nel match con Gravina, nonostante le rotazioni ridimensionate a causa degli infortuni per coach Romeo. Il PalaCocuzza ha ospitato un match avvincente. In avvio le squadre hanno tirato con precisione e stretto le maglie in difesa. I padroni di casa, guidati da un Conidi in stato di grazia, hanno guadagnato un buon margine, chiudendo il primo quarto sul 24-16.

Cocuzza Milazzo

Davide Conidi ha firmato ben 34 punti

Nel secondo periodo i locali hanno ampliato il divario, con il duo Vukobrat-Samardzic che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Gravina ha speso numerosi falli e all’intervallo la sfida è tornata in equilibrio sul 38-35 per i mamertini. Al ritorno dagli spogliatoi, gli ospiti hanno cercato il sorpasso, ma il Cocuzza ha mantenuto il controllo del match.

De Gaetano ha giocato un ruolo chiave con giocate fondamentali sia in attacco che in difesa, mentre Conidi è stato determinante, come dimostrano i suoi 34 punti a fine gara. I locali hanno imposto il loro ritmo, chiudendo sul +11 alla penultima sirena (58-47). Nel quarto periodo Gravina ha cercato di rientrare, ma è apparsa un po’ nervosa.

Cocuzza Milazzo

Il tecnico del Cocuzza Milazzo Ciccio Romeo

I ragazzi di coach Romeo hanno gestito il vantaggio, chiudendo le maglie in difesa e toccando il +13. In evidenza Collier-Brooms, ma tutta la squadra ha dato spettacolo con azioni corali. 79-68 il risultato conclusivo. Vittoria fondamentale per il Cocuzza Milazzo, che chiude al meglio l’anno agonistico. Il primo impegno del 2024 è in programma il 6 gennaio al PalaMilone, alle ore 19, contro l’Academy Svincolati Milazzo. Un derby della provincia, considerato che il Cocuzza gioca le proprie gare casalinghe a San Filippo del Mela.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Sport Club Gravina 79-68
Parziali: 24-16; 14-19; 20-12; 21-21.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia