Il Cocuzza Milazzo annuncia l’arrivo della guardia-ala Marco Iannello, ex Patti

Cocuzza MilazzoLa guardia-ala Marco Iannello al Cocuzza Milazzo

La Peppino Cocuzza 1947 Basket Milazzo si prepara per il campionato di Serie C Unica e accoglie nel suo roster Marco Iannello, classe 2001 e figlio d’arte, essendo il padre un ex cestista. Originario di Capo d’Orlando, è una guardia tiratrice di 188 cm, ma la sua versatilità gli permette di adattarsi anche alla posizione di ala piccola. Il suo percorso nel mondo del basket ha inizio a Patti, ma ha iniziato a mostrare il suo potenziale nelle squadre Under 16 e Under 18 d’Eccellenza dei Crabs Rimini.

Marco Iannello

Marco Iannello con i Crabs Rimini nel 2016

Nella stagione 2018/19 ha fatto il suo debutto nei senior, in serie D a Sant’Agata. Nel 2019/20 ha affrontato la sfida della Serie C Gold a Torino, accumulando una media di 7.1 punti in 8 partite, con una media di 3.2 assist. Successivamente si è trasferito in C Silver a Milazzo, confermando buoni numeri e registrando una media di 8.2 punti.

Nel 2021/22 ha fatto un breve passaggio in Serie B a Forio. L’annata successiva (2022/23) lo ha visto tornare in Serie C Silver con Patti, dove ha viaggiato alla media di 10.8 punti a partita. Infine ha compiuto il salto nella Serie C Gold con la Miwa Benevento, aiutando la squadra con una media di 5.3 punti ad ottenere la promozione in B Interregionale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia