Il Cocuzza mette in chiaro le ambizioni. Firmato l’ex Patti Giuseppe Costantino

Costantino (Sport Patti) foto Tumeo

Diverse novità si registrano in casa Cocuzza San Filippo del Mela a poco più di una settimana dall’inizio del campionato di serie C Silver. Nella giornata di giovedì pomeriggio era inizialmente prevista l’amichevole al PalaPertini di San Filippo contro l’Alfa Catania, incontro che però è saltato in extremis. Per ovviare a questo inconveniente la società filippese sosterrà quindi alle ore 18:30 un’amichevole contro l’Amatori Messina (serie D).

Sabato invece in agenda una seconda amichevole a Milazzo contro il Minibasket Milazzo. La grande novità riguarda però il mercato, la dirigenza ha informato circa la positiva definizione della trattativa con Peppe Costantino, atleta di spessore per la categoria ed ex capitano del Patti Basket che in estate era propenso ad abbandonare l’attività agonistica prima di accettare la recente offerta del Cocuzza.

Costantino ha militato nella sua carriera per due stagioni nella massima divisione cestistica italiana con il Napoli Basket, per poi passare alla Juve Caserta. Nel 2005 approda alla Pallacanestro Patti, negli anni successivi veste la maglia di Pozzuoli, Ruvo di Puglia e San Severo prima di approdare all’Orlandina Basket dove raggiunge due promozioni consecutive dalla Serie C Dilettanti alla A Dilettanti. Successivamente milita nella Pallacanestro Trapani con la quale ha vinto la Coppa DNC ed il campionato di Serie C Dil. La stagione successiva vola in Francia per giocare la serie C e dal 2015 il ritorno a Patti che lo ha visto protagonista della promozione in serie B e, l’anno scorso, della salvezza nella stessa serie. Un colpo che aumenta quindi notevolmente il potenziale della squadra guidata da coach Li Vecchi.

Al contempo è massima la concentrazione in vista della prima giornata di campionato che si disputerà sabato 7 ottobre contro il Ragusa sul parquet amico di San Filippo. E’ invece in programma martedì 3 ottobre alle ore 19 la conferenza stampa di presentazione della squadra nella stagione che coincide col 70° anniversario dalla sua fondazione.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com